Tipizzazione linfocitaria

Questo argomento contiene 9 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 2 settimane, 2 giorni fa.

• Autore
    Articoli
  • #56103 Risposta

Lara

Gentile Dottore ho bisogno di aiuto per comprendere la tipizzazione linfociaria che ho fatto.

Leucociti totali 8670 (4800 – 10800)
    Linfociti totali assoluto 3230 (900 – 5300)
    Linfociti totali percentuale 37,3 (19,0 – 49,4)

LINFOCITI T CD3+
    Valore medio percentuale 66 (55,82)
    Valore assoluto 2126 (1072 – 3890)

LINFOCITI B CD19+
    Valore percentuale 12 (9-29)
    Valore assoluto 395 (200-1259)

LINFOCITI T HELPER PER CD3+ CD4+
    Valore percentuale 52 (27-57)
    Valore assoluto 1672 (563-2692)

LINFOCITI T SUPPRESSOR CD3+ CD8+
    Valore percentuale ⬇14 (14-34)
    Valore assoluto 442 (331-1445)
    Ratio CD4+/CD8+ ⬆ 3,8 (1,2 – 2,5)

LINFOCITI NK CD16+ CD56+
    Valore percentuale 20,7 (2,0-22,0)
    Valore assoluto ⬆ 668 (25-450)

Onestamente mi preoccupano le freccie in basso nei linfociti t SUPPRESSOR e linfociti NK che quella alta messa nel ratio CD4+/CD8 Poiche leggevo che tali valori aumentati possono verificarsi in caso di HIV… E’ vero tutto cio?

La ringrazio ele auguro buona giornata

• #56106 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Come mai ha fatto la tipizzazione linfocitaria che non è un esame di routine non avendo nemmeno i linfociti alterati?
    Associare questi valori all’HIV non ha senso (ma perchè è un soggetto a rischio ?)
    in ogni caso i suoi valori non sono patologici anche se vede le freccette;
    i natural killer aumentano o per attaccare virus o cellule tumorali ma per lei sono solo in valore assoluto aumentati;
    ha avuto episodi virali ultimamente?

• #56108 Risposta

Lara

Grazie per la risposta.

Si ho avuto moltissimi herpes, bronchiti e una brutta candida. Purtroppo si, ho avuto una relazione a rischio.

Potrebbe un integratore con caprylic acid, enzymes e black walnut oltre alle gocce di estratto di semi di pompelmo aver aver alterato la tipizzazione?

Una settimana prima della tipizzazione ho assunto anche il fluconazolo.

La ringrazio

• #56109 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Nessuna influenza da questi farmaci solo una conseguenza delle infezioni avute.

• #56110 Risposta

Lara

I linfociti e i monociti li avevo sballati negli emocromi fatti in precedenza

• #56112 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Perché era in infiammazione acuta.

• #56168 Risposta

Lara

Buongiorno, sono nuovamente a chiedere aiuto.
    Ho fatto citomegalovirus e epstein barr visto la stanchezza e I dolori muscolari che durano ormai da febbraio. Mi aiutate a capire se e’ un infezione recente e dunque puo essere questa la causa del persistere dei miei problemi di salute e della tipizzazione linfocitaria sballata ..

Citomegalovirus Abs IgG <0.150
    Non reattivo <0.5
    Dubbio >0.5 <1.0
    Reattivo >1.0

Citomegalovirus Abs IgM 0.14
    Non reattivo <0.7
    Dubbio >0.7 <1.0
    Reattivo >1.0

Epstein baar VCA IgG >750.00
    Negativo <20
    Positivo >20

Epstein baar EBNA IgG 16
    Negativo <5
    Dubbio 5-20
    Positivo >20

Epstein baar IgM 11.5
    Negativo <20
    Dubbio 20-40
    Positivo >40

Non ho davvero capito se sono positiva sia al citamegalovirus che all Epstein baar o se sono infezioni di vecchia data.

Vi ringrazio e mi scuso ancora per il disturbo

• #56174 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Il citomegalovirus è negativo.
    Ha avuto da poco la mononucleosi visto il valore delle IgG alto e delle EBNA.

• #56183 Risposta

Lara

La ringrazio tantissimo!
    Dunque potrebbe essere questa la causa dei miei malesseri e della tpizzazione linfocitaria sballata. Questo davvero mi rasserena.
    Grazie ancora

• #56187 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Certo.

CERCA NEL FORUM

IMPORTANTE: quando inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, accetti esplicitamente il trattamento dati secondo i termini della nostra PRIVACY E COOKIE POLICY

Se il nostro servizio ti è stato utile e pensi che possa essere utile anche ad altre persone, per favore sostienici con una piccola donazione di 5 euro. Vogliamo continuare a mantenere il servizio attivo e gratuito. Usa il bottone paypal sotto - GRAZIE.

Rispondi a: Tipizzazione linfocitaria
Le tue informazioni: