Tetralysal test hiv

Taggato: 

  • Questo topic ha 18 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 4 mesi fa da Matteo.
Visualizzazione 18 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #51167 Rispondi
      Matteo
      Ospite

      Salve volevo chiedervi se l’assunzione dell’antibiotico tetralysal e del gel clindamicina same può alterare il test per hiv o ritardare la formazione di antigene p24 e la formazione degli anticorpi

    • #51171 Rispondi
      dr. V. Donnarumma
      Amministratore del forum

      No.

    • #51172 Rispondi
      Matteo
      Ospite

      Il no è riferito anche alla formazione degli anticorpi e dell’antigene giusto?

    • #51173 Rispondi
      dr. V. Donnarumma
      Amministratore del forum

      Certo.

    • #51174 Rispondi
      Matteo
      Ospite

      La ringrazio davvero molto per le sue risposte. Le volevo fare un’ultima domanda riguardo al test di 4 generazione. Che attendibilità ha se effettuato a 18 giorni dal rapporto e poi dopo i 40 giorni è definitivo?

    • #51177 Rispondi
      dr. V. Donnarumma
      Amministratore del forum

      Dopo due/tre settimane è definitivo.

    • #51182 Rispondi
      Utente Anonimo
      Partecipante

      Facendo le semplici analisi del sangue posso sapere se ho contratto il virus dell’hiv?
      Devo richiedere delle analisi precise?
      Lo chiedo perché vorrei fare delle analisi del sangue e vorrei avere questa informazione.

    • #51184 Rispondi
      dr. V. Donnarumma
      Amministratore del forum

      Solo il test HIV può toglierle il dubbio.

    • #51188 Rispondi
      Matteo
      Ospite

      Scusi e perché ovunque si parla di 30/40 giorni come periodo finestra?

    • #51191 Rispondi
      Utente Anonimo
      Partecipante

      Non si può richiedere il test dell’hiv Contemporaneo all’analisi del sangue?

    • #51197 Rispondi
      dr. V. Donnarumma
      Amministratore del forum

      per Matteo:ovunque dove , mi faccia un’esempio.

    • #51198 Rispondi
      dr. V. Donnarumma
      Amministratore del forum

      per Aleale: certo che si.

    • #51201 Rispondi
      Matteo
      Ospite

      Non voglio assolutamente mettere in dubbio la sua parola, però nelle linee guida del ministero ed in diversi siti su l’AIDS ho sempre letto 30/40 giorni

    • #51205 Rispondi
      Utente Anonimo
      Partecipante

      Quindi bisognare fare la richiesta del test dell’hiv Durante il prelievo. Scusi l’ignoranza ma non fa un’analisi del sangue da molto tempo.
      Forse c’è l’opzione (del test dell’hiv) in un modulo che vi viene chiesto di compilare?

    • #51206 Rispondi
      dr. V. Donnarumma
      Amministratore del forum

      Senza fare polemica le linee guida dicono anche che bisogna confermare con un test a 90 giorni…
      I test di quarta generazione prevedono anche la ricerca dell’antigene p24 (l’antigene è quella parte del virus che stimola la produzione degli anticorpi) per i quali è giusto aspettare i 40 giorni, ma la p24 è parte del virus quindi o c’è (test positivo) o no (test negativo) e ciò è rilevabile poco dopo l’eventuale contagio (diciamo al 16º giorno).

    • #51207 Rispondi
      dr. V. Donnarumma
      Amministratore del forum

      Senza fare polemica le linee guida dicono anche che bisogna confermare con un test a 90 giorni…
      I test di quarta generazione prevedono anche la ricerca dell’antigene p24 (l’antigene è quella parte del virus che stimola la produzione degli anticorpi) per i quali è giusto aspettare i 40 giorni, ma la p24 è parte del virus quindi o c’è (test positivo) o no (test negativo) e ciò è rilevabile poco dopo l’eventuale contagio (diciamo al 16º giorno).

    • #51211 Rispondi
      Matteo
      Ospite

      Ok grazie mille, quindi un test a 17 giorni dal rapporto è già molto rassicurante?

    • #51215 Rispondi
      dr. V. Donnarumma
      Amministratore del forum

      Di quarta generazione.

    • #51218 Rispondi
      Matteo
      Ospite

      Si ovviamente facevo riferimento a quello di 4 generazione. Grazie mille per le risposte

*** CONDIZIONI SERVIZIO ***
IMPORTANTE: per inserire o rispondere a una domanda sul forum di ANALISIDELSANGUE.net (premendo sul tasto “INVIA” ) è necessario inserire la propria email. Il servizio offerto da questo sito è GRATUITO. Nel momento in cui l’utente inserisce la propria email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, ACCETTA ESPLICITAMENTE IL TRATTAMENTO DATI SECONDO I TERMINI DELLA NOSTRA PRIVACY POLICY E COOKIE POLICY

Visualizzazione 18 filoni di risposte
Rispondi a: Tetralysal test hiv
Le tue informazioni: