Tetano

Tag: 

Questo argomento contiene 8 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Paolo 7 mesi fa.

IMPORTANTE: per inserire o rispondere a una domanda sul forum di ANALISIDELSANGUE.net (premendo sul tasto “INVIA” ) è necessario inserire la propria mail. Nel momento in cui inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, ACCETTI ESPLICITAMENTE IL TRATTAMENTO DATI SECONDO I TERMINI DELLA NOSTRA PRIVACY POLICY E COOKIE POLICY

GRAZIE
Analisi del sangue Staff

• Autore
    Articoli
  • #42189 Risposta

Paolo

Buonasera dottore, volevo chiederle una mia curiosità. Da piccolo ho fatto le vaccinazioni antitetano ( sono nato nel 1975 ) le famose 3 dosi. Nel 1998 ho rifatto altre 3 dosi di vaccino. Nel 2010 dalle analisi del sangue le igc anti tetaniche erano 3.17 ( protezione lunga ). Ho avuto domenica un morso di un cane , non ho fatto le immunoglobuline ma ho deciso lunedì di rifare la puntura x il vaccino. Secondo lei ho la copertura? Ho dolori ossei e tachicardia. Cmq sto prendendo l antibiotico miocamen in quanto allergico alle penicillina. Vorrei un suo parere nei limiti del possibile grazie

• #42191 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Può stare tranquillo, aveva già una protezione ed ha rifatto il vaccino.

• #42214 Risposta

Paolo

Quindi monociti alti 1.32 ( 0.08 – 1.2 ) possono dipendere dal vaccino effettuato 2 giorni prima? I restanti valori dell emocromo sono tutti nel la norma. Grazie

• #42220 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Non credo dipendano dal vaccino ma nornali fluttuazioni che non destano preoccupazioni.In casi di infiammazioni i monociti salgono oltre l’8% lei ha uno spostamento dello 0,1 %.

• #42221 Risposta

Paolo

1.31 x 1000 in valore assoluto ( 0.08 – 1.2 ×1000). In percentuale sono il 16.8% ( 2-12 %)

• #42230 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Avevo capito in percentuale… quindi seguono un’infiammazione forse dovuta al morso del cane.

• #42237 Risposta

Paolo

Scusi se approfitto della sua disponibilità secondo lei come potrei approfondire la situazione dato che sono cmq sotto antibiotico? Mi consiglia una puntata al pronto soccorso con calma domani o posso aspettare e continuare con la terapia? Grz tante

• #42238 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Non ha bisogno di andare al pronto soccorso, non ha sintomi particolari, ripeta un’emocromo per seguire la situazione.

• #42376 Risposta

Paolo

Buonasera dottore molto probabilmente i monociti alti sono dovuti all estrazione del dente del giudizio fatta 4 giorni prima… cosa a cui nn avevo pensato. Secondo lei 2 giorni dopo il vaccino è possibile che gli anticorpi erano maggiori di 2500 uml su una scala dove maggiori di 1000 davano una copertura x 5 anni? La ringrazio anticipatamente

• #42381 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Bene , risolto l’arcano.
    Si i valori sono molto alti subito dopo la vaccinazione.

Rispondi a: Tetano
Le tue informazioni: