Test patente

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 7 mesi, 2 settimane fa.

IMPORTANTE: per inserire o rispondere a una domanda sul forum di ANALISIDELSANGUE.net (premendo sul tasto “INVIA” ) è necessario inserire la propria mail. Nel momento in cui inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, ACCETTI ESPLICITAMENTE IL TRATTAMENTO DATI SECONDO I TERMINI DELLA NOSTRA PRIVACY POLICY E COOKIE POLICY

GRAZIE
Analisi del sangue Staff

  • Autore
    Articoli
  • #42097 Risposta

    gigigigi
    Partecipante

    Buonasera,
    Avrei un quesito da porvi.
    Premetto che non sono un alcolista e non mi sento tale.
    Lavoro la sera nei locali e proprio per questo motivo consumare alcolici è molto facile. Per abitudini, seppur sbagliate che siano, consumavo 2/3 birre a sera da metà settimana circa fino a tutto il week end; a volte mi capitava di bere anche qualcosa in più. Situazione che durava da circa un annetto, più o meno. Successivamente ho avuto dei problemi intestinali, dissenteria prostrata per tre mesetti circa che non migliorava con cure che mi vennero prescritte dal medico curante. Finché ho deciso di andare al pronto soccorso, altra cura. Lieve miglioramento ma poi ancora. Sotto consiglio del medico effettuo una colonscopia, altra cura successiva ma nessun miglioramento deciso. In questo periodo ho ovviamente ridotto l’uso di alcolici, anche se relativamente. Successivamente notai che la diminuzione di alcolici ha portato ad un deciso miglioramento. Utilizzo che è effettivamente diminuito ed ho iniziato a sentirmi meglio. Questo miglioramento e questa diminuzione di consumo alcolico èavvenuto due mesi fa circa, abitudine (la diminuzione) che ho mantenuto fino al 15 novembre: a fine turno esco con dei colleghi e bevo tre birre, mi ferma la polizia stradale e mi sospende la patente causa positività all’alcol test (tasso 0,9). Ovviamente ora partono le procedure del caso e dovrò fare l’esame del sangue. Successivamente al ritiro della patente non ho toccato alcolici per circa 10 gg, poi una sera due birre e qualche giorno dopo sono stato invitato ad un compleanno in cui ho bevuto qualche birra in più del solito (ovviamente non guidavo). Poi basta ancora, fino a ieri(2 dicembre), giorno nel quale ho bevuto due prosecchi e 2/3 birre durante la serata. Da oggi (3 dicembre) totale astensione dal consumo di alcolici in vista dell’esame. Ho voluto specificarci la cosa per farvi capire le mie recenti abitudini, mi sento di averne un po’ abusato, lo ammetto.
    Ora arriva la mia domanda: Prenotassi a fine dicembre (28/29 dicembre, sempre che il SerT sia aperto) si normalizzerebbero i valori e risulterei idoneo “passando” il test o serve più tempo?

  • #42098 Risposta

    drumma
    Amministratore del forum

    Lasci passare più tempo, lo smaltimento è soggettivo e dipende dal suo metabolismo, non può avere certezze.



Rispondi a: Test patente
Le tue informazioni: