Test hiv influenza

Questo argomento contiene 15 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da drumma drumma 1 settimana, 4 giorni fa.

• Autore
    Articoli
  • #51380 Risposta

scalax

Salve giorno 10 gennaio dovrei fare un test hiv di quarta generazione però il 2 ed il 3 gennaio ho avuto febbre e vomito. In quanto ho letto che l’influenza può causare falsi positivi mi consiglia di spostare la data o già posso farlo giorno 10 in quanto sono passati abbastanza giorni?

• #51381 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

Può farlo.

• #51384 Risposta

Scalax

Grazie mille! Mi scusi ma in che modo l’influenza può dare falsi positivi?

• #51385 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

Dipende dalla sensibilità del test che va ad evidenziare gli anticorpi;
    un’influenza genera un movimento di anticorpi che possono influenzare il risultato, ma con un test di quarta generazione il problema non sussiste perchè viene ricercato anche l’antigene p24.

• #51386 Risposta

Scalax

Grazie mille davvero.

• #51387 Risposta

Tito

Scusi e se dopo 40/45 giorni l’antigene è scomparso e sono rimasti solo gli anticorpi? Quanti giorni dovrebbero passare dall’influenza per poi fare il test?

• #51388 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

Al di la dell’HIV, in linea generale è meglio fare test di ricerca anticorpale distanti di almeno un mese da qualsiasi evento che possa aver provocato un movimento di anticorpi.

• #51389 Risposta

Tito

Quindi se si ha avuto l’inf si deve aspettare un mese per poter fare un test?

• #51390 Risposta

Tito

Influenza*

• #51391 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

Lo può fare anche prima;
    in caso di negatività sta tranquillo, se dovesse uscire dubbio o positivo lo ripete più in la, perchè il problema potrebbero essere i falsi positivi.

• #51394 Risposta

Tito

Fare un test 6 giorni dopo aver avuto febbre e vomito senza influenza può dare falsi positivi? O 6 giorni bastano?

• #51395 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

Difficile rispondere; dipende dal movimento anticorpale prodotto, dal tipo di virus influenzale.

• #51396 Risposta

Tito

Guardi febbre e vomito sono durati solo un giorno probabilmente a causa di un indigestione se può esserle d’aiuto

• #51397 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

Può farlo subito.

• #51398 Risposta

Tito

Grazie mille. Posso farlo anche subito perché diciamo è stata di breve durata la
    mia influenza?

• #51399 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

Si

CERCA NEL FORUM

IMPORTANTE: quando inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, accetti esplicitamente il trattamento dati secondo i termini della nostra PRIVACY E COOKIE POLICY

Problemi con le analisi cliniche? Invia una domanda nel FORUM: è gratis Risposta entro 24 ore

Rispondi a: Test hiv influenza
Le tue informazioni: