Test hiv

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #48598 Reply
      Ospite

Salve dottoressa il 26 gennaio ho avuto in rapporto a rischio …. credo …la persona con cui sono stata la conosco ho lavorato con lui per un anno e in imprenditore molto conosciuto e padre di quattro figli l ultimo di quattro anni ..solo che nn so perché mi è venuto il dubbio..a 44 giorni dal rapporto ho effettuato un test presso un laboratorio privato il test recita così hiv 1-2 antigene P24 e anticorpi anti p 24 risultato 0,33 valori medio normali 0,00 – 1,00 il test è da considerarsi negativo?? A 86 giorni dal rapporto a rischio ho ripetuto il test perché la dottoressa del laboratorio mi ha detto di ripeterlo ma stavolta presso l ospedale…test recita così S-ab anti HIV 1/2totali 0;20
      S-ab hiv 1 AG p24 0;22
      S-AB ab anti HIV 1/2 totali e AG P24 HIV 1 NON REATTIVO
      VALORI DI RIFERIMENTO < 1.0 NN REATTIVO >1.0 REATTIVO LW LINEE GUIDA MINISTERIALE DICONO CHE I TESTDI QUARTA GENERAZIONE SONO DEFINITIVI A QUARANTA GIIRNI PERCHÉ LA DOTTORE HA VOKUTO CHE li ripetersi devo considerare questa ultimo test negativo?? E soprattutto definitiva? Grazie in anticipo

• #48620 Reply
      Dr DrummaDr Drumma
      Amministratore del forum

E’ tutto negativo e può stare tranquillissima.
      Gliel’ha fatto ripetere perché 44 giorni erano troppo vicini al limite di 40.

• #60257 Reply
      Ospite

Buona sera dottore volevo capire come mai se il test di 4 generazione per hiv 2 ricerca solo gli anticorpi è considerato definitivo anche per hiv 2 a 40 giorni. Quindi in teoria un test di 3 generazione a 40 giorni può essere definitivo per hiv2?

• #60258 Reply
      Dr DrummaDr Drumma
      Amministratore del forum

Non ho compreso la domanda; comunque un test di quarta generazione (Combo) cerca sia gli anticorpi che l’antigene p24 per HIV1 che gli anticorpi per HIV2.

• #60260 Reply
      Ospite

Volevo capire come mai il test di 4 generazione è considerato definitivo per hiv 2 a 40 giorni se per questo virus ricerca solo gli anticorpi quindi come un test di 3 generazione

• #60264 Reply
      Dr DrummaDr Drumma
      Amministratore del forum

Ho modificato la mia risposta precedente per non generare confusione, ora ho compreso la sua domanda e la sua preoccupazione.
      Il virus HIV2 è relegato in Africa e rappresenta solo l’1% delle infezioni ma non esistono ricerca di antigeni, quindi per avere certezza assoluta anche sull’HIV2 bisogna aspettare 40 giorni;

• #60267 Reply
      Ospite

Grazie mille dottore perché Una persona mi ha riferito che comunque il virus hiv 2 condivide parti virali assimilabili a quelle dell antigene p24 di hiv1 quindi il test di 4 generazione in caso di infezione da hiv 2 potrebbe risultare reattivo o indeterminato anche nella parte antigienica. Però non so quanto possa essere attendibile questa persona per questo ho chiesto a lei

• #60273 Reply
      Ospite

Potrebbe confermare o smentire questo aspetto?

• #60276 Reply
      Dr DrummaDr Drumma
      Amministratore del forum

Essendo due ceppi diversi dello stesso tipo di virus è chiaro che condividono siti antigenici, ma non la p24; data la bassa statistica e la bassa indfettività di questo ceppo non sono stati ancora preparati test antigenici specifici per l’HIV2.

• #60280 Reply
      Ospite

Grazie mille per la risposta dottore però Non riesco a capire perché allora ricercando solo gli anticorpi per hiv 2 è considerato definitivo anche per questo ceppo a 40 giorni e non a 90 come il test di 3 generazione
      La ringrazio per la disponibilità e mi scuso per le innumerevoli domande ma vorrei togliermi questo dubbio

• #60294 Reply
      Dr DrummaDr Drumma
      Amministratore del forum

Perchè 40 giorni bastano per la comparsa deglia anticorpi.

• #60306 Reply
      Ospite

Grazie dottore ma quello che mi fa pensare è se bastano 40 giorni allora perché quello di 3 generazione è considerato definitivo a 90 giorni?

• #60311 Reply
      Dr DrummaDr Drumma
      Amministratore del forum

E’ un test diverso, una metodica diversa più sensibile.

• #60319 Reply
      Ospite

Grazie mille dottore mi ha rincuorato scusi per il tempo che le ho fatto perdere ma per una scemenza che ho commesso ora vivo nell ansia ho effettuato il test che è risultato negativo ma non so perché non è servito a tranquillizzarmi tra dubbi per L hiv 2 e altri dubbi sul fatto che potrebbero aver scambiato provette

CERCA NEL FORUM

IMPORTANTE: quando inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, accetti esplicitamente il trattamento dati secondo i termini della nostra PRIVACY E COOKIE POLICY

Se il nostro servizio ti è stato utile e pensi che possa essere utile anche ad altre persone, per favore sostienici con una piccola donazione di 5 euro. Vogliamo continuare a mantenere il servizio attivo e gratuito. Usa il bottone paypal sotto - GRAZIE.

Gli esami sotto elencati sono i piu’ comuni e non sono ovviamente tutti quelli possibili in quanto il loro numero e’ elevato. Bisogna precisare che i valori “normali” di riferimento riportati in questo sito possono variare a seconda del laboratorio che esegue le analisi, a causa delle diverse metodologie utilizzate.

ANALISI DEL SANGUE :
i valori da tenere sotto controllo

ACE
Acido folico
Acido lattico
Acido urico
Adrenalina
Albumina
Alcol etilico
Aldosterone
Alfa 1 globulina
Alfa 2 globulina