Test 4 generazione

Visualizzazione 18 filoni di risposte
  • Autore
      Ospite

Salve dottore volevo chiedervi un parere, ho eseguito un test HIV di 4 generazione a 44 giorni dal presunto rischio.
      L’esito ė negativo.
      La domanda ė la seguente.
      Il test ė definitivo a 44 giorni?
      Posso stare tranquillo o devo ripeterlo?
      La ringrazio in anticipo!

• #61499 Rispondi
      Dr DrummaDr Drumma
      Amministratore del forum

Si il test è definitivo.

• #61536 Rispondi
      Ospite

Dottore grazie per la risposta.
      Un’altra domanda.
      In base al test che ho fatto può essere che gli anticorpi non si sono formati e l’antigene si ė negativizzato?
      La prego mi dia una spiegazione che posso mettere a tacere queste ansie.
      La ringrazio come sempre!

• #61542 Rispondi
      Dr DrummaDr Drumma
      Amministratore del forum

In che senso l’antigene si è negativizzato?
      L’antigene è parte del virus o c’è o non c’è.

• #61561 Rispondi
      Ospite

Ho letto che l’antigene p24 compare dal 16esimo e scompare al 45esimo per poi ricomparire nell’ultima fase della malattia.
      Ecco perché vi ho scritto negativizzarsi.
      Ė vero o non questa cosa?

• #61566 Rispondi
      Dr DrummaDr Drumma
      Amministratore del forum

Dove l ha letto mi dia il riferimento.

• #61570 Rispondi
      Ospite

Dottore l’ho letto nei vari siti o forum.
      Ma ė vera questa cosa?
      Per quanto riguarda il mio esame ė da ripetere o definitivo in base a quello che vi scritto?

• #61574 Rispondi
      Dr DrummaDr Drumma
      Amministratore del forum

Non credo.
      Il test è definitivo.

• #61628 Rispondi
      Ospite

Chiedo scusa e la ringrazio per le risposte che mi da!
      Quello che forse non riesco a spiegare é che ė possibile che con un test di 4 generazione la p24 si negativizzi ma gli anticorpi non si sono formati e quindi i test risultano negativi?

• #61630 Rispondi
      Dr DrummaDr Drumma
      Amministratore del forum

Continuo a non capire cosa intende che l’antigene p24 si è negativizzato.
      O c’è o non c’è; se c’è non si negativizza ed ha l’HIV.
      Dato che il test è negativo non ha MAI avuto il virus tantomeno la p24 che fa parte di esso.
      Spero di aver definitivamente chiarito.

• #61636 Rispondi
      Ospite

Dottore in realtà non lo dico io che si negativizza ma la medicina e anche il medico del forum anlaids per questo chiedevo a lei se ė possibile una cosa del genere!
      Perché se solo ci fosse una possibilità che si possa negativizzare e gli anticorpi non si sono formati, li si ha un test negativo!

• #61643 Rispondi
      Dr DrummaDr Drumma
      Amministratore del forum

Le ho già chiesto, mi manda i link, il riferimento.

• #61647 Rispondi
      Ospite

• #61648 Rispondi
      Ospite

Non so se riesce a vedere i link

• #61649 Rispondi
      Ospite

Tesy
      Eccolo

• #61650 Rispondi
      Ospite

Da un forum

Da un forum

• #61654 Rispondi
      Dr DrummaDr Drumma
      Amministratore del forum

Chiarisco:
      da Tesy: Nel corso dell’infezione da HIV-1 il primo marcatore a comparire è l’antigene HIV-1Ag (p24), che tende a scomparire non appena compaiono gli anticorpi
      La p24 non è che scompare , dato che fa parte del virus stesso, ma viene non resa visibile ai test di ricerca antigene quando si producono gli anticorpi che la neutralizzano; ma a quel punto troviamo gli anticorpi: ecco perchè un test di quarta generazione è preferibile perchè aumenta le probabilità di trovare o l’antigene (prima) o l’anticorpo (poi).
      Se si riferisce al periodo finestra è per questo che un test è considerato definitivo dalle linee guida a 40 giorni, ma già dopo due settimane se c’è contagio la p24 sarà presente, poi passerà il testimone (diciamo così) agli anticorpi.

Dal forum Anlaids: NON è vero in assoluto che la p24 si negativizza alla 4° settimana: tutt’altro! Quando la p24 diventa non più rilevabile (a 2-6 mesi) sono certamente presenti gli anticorpi! Per questa ragione i test di 4° generazione sono superiori a quelli di 3°essendo capaci di rilevare più precocemente l’infezione (rilevando la p24) e SOVRAPPONENDOSI in seguito ai test di 3° nella rilevazione degli anticorpi.

Niente da aggiungere, spiegazione perfetta.

• #61707 Rispondi
      Ospite

Mille grazie dottore per il chiarimento.
      Però se quello di 4 generazione bastano 40 giorno e possono essere presenti allora xke quello di terza generazione bisogna aspettare 90 giorni?
      Non basterebbe fare quello di terza generazione a 40 giorni?
      Una curiosità

• #61714 Rispondi
      Dr DrummaDr Drumma
      Amministratore del forum

Perché la metodica ELISA è meno sensibile della CLIA , ma qui entriamo in un campo troppo tecnico.

CERCA NEL FORUM

IMPORTANTE: quando inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, accetti esplicitamente il trattamento dati secondo i termini della nostra PRIVACY E COOKIE POLICY

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/analisid/public_html/domande/wp-includes/class-wp-walker.php on line 414
Visualizzazione 1 filone di risposte
Rispondi a: Test 4 generazione
Le tue informazioni: