terapia ferro parenterale

Home Forum Invia la tua domanda sulle analisi cliniche terapia ferro parenterale

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 1 anno, 11 mesi fa.

IMPORTANTE: per inserire o rispondere a una domanda sul forum di ANALISIDELSANGUE.net (premendo sul tasto “INVIA” ) è necessario inserire la propria mail. Nel momento in cui inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, ACCETTI ESPLICITAMENTE IL TRATTAMENTO DATI SECONDO I TERMINI DELLA NOSTRA PRIVACY POLICY E COOKIE POLICY

GRAZIE
Analisi del sangue Staff

  • Autore
    Articoli
  • #23691 Risposta

    Saad

    Salve
    il mio figlio di 3 anni e 10 mese soffre di una anemia di carenza ferro, una anno fa (ottobre 2015) l’ emoglobina a 7,3 ferro 11 ferritina 3, dopo una anno di terapia con il ferro intrafer siamo a emoglobina 10,5 ferro 26 ferritina 6.
    l’ultima visita che ho fatto all’ospedale ematologico di Monza hanno deciso di passare alla somministrazione endovenosa con il ferro ferlixit perché via orale ha dato i risultati ancora basse e lente, ma vedendo in giro sul google il ferlixit o il ferro parenterale è sconsigilato ai bambini al sotto di 6 anni visto gli effetti indesiderati.
    Cosa mi potete consigliare ?
    Grazie

  • #23694 Risposta

    drumma
    Amministratore del forum

    in questi casi i medici, e stiamo parlando di un centro ematologico, valutano i rischi – benefici, visto che la terapia precedente non ha dato grandi risultati; si affidi a loro e non si preoccupi.


Rispondi a: terapia ferro parenterale
Le tue informazioni: