Tempo di protrombina: valori alterati!!

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #1651 Reply
      Membro

Buongiorno a tutti, sono una nuova utente e sono molto spaventata, questo è il mio problema:
      qualche giorno fa ho ritirato la fotocopia della cartella clinica di un piccolo intervento (I.V.G.) che ho subito un anno fa. I valori delle analisi del sangue sono praticamente perfetti, eccetto che per il tempo di protrombina che presenta i seguenti valori:
      Secondi: 15,1 valori di riferimento fino a 15,0
      Percentuale:59 valori di riferimento 70-130
      I.N.R.: 1,38 valori di riferimento 0.80-1,20

Come già detto, tutti gli altri valori, compresi quelli del tempo di tromboplastina parziale attiva, sono perfetti!!

Sono un po’ spaventata, primo perchè ormai è passato un anno da quelle analisi e la situazione potrebbe essere peggiorata e poi perchè non ho mai avuto problemi di questo tipo! Nelle analisi degli anni passati la protrombina è sempre stata perfetta!In più mi chiedo come mai i medici della clinica in cui ho subito l’intervento non mi abbiano detto niente!!! Non sono un dottore ma, per quanto si sia trattato di un banale intervento, penso non sia il massimo operare una persona che presenta problemi di coaugulazione del sangue!! Voi cosa ne pensate? cosa potrebbe essere? Grazie a tutti.

• #6124 Reply
      Dr DrummaDr Drumma
      Amministratore del forum

Non si tratta di patologia coagulativa e quindi i medici hanno agito bene, controllala nel tempo ma non vedo grandi problemi.

• #6152 Reply
      Membro

Originariamente inviato da drumma
      Non si tratta di patologia coagulativa e quindi i medici hanno agito bene, controllala nel tempo ma non vedo grandi problemi.

la ringrazio dottore…ma potrei farle un’altra domanda? tutto questo può essere collegato al fatto che mi esce spessissimo sangue dal naso….mi capita soprattutto d’inverno, in quanto sono soggetta ai raffreddori, ma comunque mi capita anche abbastanza di frequente quando il raffreddore non ce l’ho…la ringrazio!

• #6154 Reply
      Dr DrummaDr Drumma
      Amministratore del forum

No . A quei valori non si hanno sanguinamenti spontanei e piu’ probabile una fragilita’ capillare. Il primo segno di problemi di coagulazione e l’emorragia gengivale ad esempio dopo aver lavato i denti con lo spazzolino.

• #37677 Reply
      Ospite

Buon giorno, ho effettuato settimana scorsa un controllo e ho dei valori sballati anche se poco, sono preoccupata. Tempo di protrombina 122(valori da70a120) gamma GT 59( valori da9a50) e gr eosinofili 3,1(valori da0,9a2,9)

• #37684 Reply
      Dr DrummaDr Drumma
      Amministratore del forum

Il valore della coagulazione (tempo di protrombina) va bene, vuol dire che hai un’ottima coagulazione è più preoccupante quando tende al basso;
      la ggt è un’enzima epatico che aumenta o per alimentazione, o per uso di alcool o di farmaci;
      gli eosinofili non li considero perchè sono di poco sopra il limite.

CERCA NEL FORUM

IMPORTANTE: quando inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, accetti esplicitamente il trattamento dati secondo i termini della nostra PRIVACY E COOKIE POLICY

Se il nostro servizio ti è stato utile e pensi che possa essere utile anche ad altre persone, per favore sostienici con una piccola donazione di 5 euro. Vogliamo continuare a mantenere il servizio attivo e gratuito. Usa il bottone paypal sotto - GRAZIE.

Gli esami sotto elencati sono i piu’ comuni e non sono ovviamente tutti quelli possibili in quanto il loro numero e’ elevato. Bisogna precisare che i valori “normali” di riferimento riportati in questo sito possono variare a seconda del laboratorio che esegue le analisi, a causa delle diverse metodologie utilizzate.

ANALISI DEL SANGUE :
i valori da tenere sotto controllo

ACE
Acido folico
Acido lattico
Acido urico
Adrenalina
Albumina
Alcol etilico
Aldosterone
Alfa 1 globulina
Alfa 2 globulina
ALT
Amilasi
Alfa 1 o antitripsina
APTT
AST
Azotemia
Bilirubina
Bilirubina diretta
Bilirubina indiretta
Basofili
Calcio
Calcitonina
Ceruplasmina
Colesterolo
CPK
Creatinina
Curva glicemica
Elettroforesi
Ematocrito (HMT)
Emocromo
Emoglobina (Hb)
  Eosinofili
Eritrociti (RBC)
Estrogeni
Fattore II o protrombina
Ferritina
Ferro (Sideremia)
Fibrinogeno
Fosfatasi acida totale
e prostatica

Fosfatasi alcalina
Fosfolipidi
Gammaglobuline
o immunoglobuline (Ig)

Gamma GT
Glicemia
Globuli bianchi
Globuline
Globuli rossi
GOT
GPT
HMT
Immunoglobuline
Insulina
Leucociti (WBC)
Linfociti
Lipasi
Lisozima
Magnesio
MCV
MCH
MCHC
Mioglobina
  Monociti
Neutrofili (granulociti neutrofili)
Piastrine
Potassio
Prolattina
PSA
PT o tempo di
protrombina e PTT o APTT

Rame
Sodio
Tempo di Protrombina
Proteina C-reattiva PCR
Testosterone
Transaminasi GOT e GPT
Transaminasi GOT o AST
Transaminasi GPT o ALT
Trigliceridi
TSH
VES
Vitamina A
Vitamina B
Vitamina B1
Vitamina B2
Vitamina B6
Vitamina B12
Vitamina C
Vitamina D
Vitamina E
Vitamina H
Vitamina K
Vitamina PP
Zinco
Visualizzazione 1 filone di risposte
Rispondi a: Tempo di protrombina: valori alterati!!
Le tue informazioni: