tas e ves alte

Taggato: , ,

Visualizzazione 8 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #2116 Rispondi
      Utente Anonimo
      Partecipante

      dopo aver riscontrato con un analisi specifica (tampone faring) la positività allo streptococco, ho fatto ulteriori analisi del sangue a mia figlia di 5 anni, e i risultati sono sballati di molto sia del tas che del ves, vorrei capire la pericolosità ma sopratutto se la causa di tali livelli sia da relazionare all infezione sopracitata, e eventuali cure da fare. urge, un padre seriamente preoccupato. grazie. massimo, 🙁 🙁

    • #7771 Rispondi
      Utente Anonimo
      Partecipante

      Ciao Massimo,

      ti premetto che non sono un medico,

      e proprio per questo ti domando la bambina é seguita da un medico ?

      Che specie di Streptococco é risultata ?

      Io non so naturalmente quanto siano positivi questi valori di VES e TAS, certamente sono analisi che possono essere fortemente correlate con l’esito del Tampone.

      Ciao

      Ernesto

    • #7772 Rispondi
      Utente Anonimo
      Partecipante

      grazie ernesto, si i valori sono alti, a detta del medico che la segue, e da dire che comunque la mia bimba è anche allergica, ed è risultata positiva allo streptococco tipo A. dinuovo grazie.

    • #7773 Rispondi
      Utente Anonimo
      Partecipante

      Ciao Massimo,

      in questo momento non credo che centri l’allergia, la TAS é un esame molto specifico.

      Non so se l’antibiogramma é stato fatto o in corso, sarà il tuo medico a decidere se iniziare l’antibiotico anche senza.

      ciao
      Ernesto

    • #7776 Rispondi
      dr. V. Donnarumma
      Amministratore del forum

      Il TAS (titolo anti O streptolisinico) e’ in stretto contatto con la positivita’ del tampone faringeo. Aggiungendo anche la VES alterata , eccoci davanti ad un caso di infezione acuta che il tuo medico decidera’ di trattare con antibiotico. Rischi imminenti non ce ne sono e solo nel caso trascurassi l’infezione, il batterio potrebbe insinuarsi piu’ profondamente e dare complicazioni.
      Quindi segui i consigli del pediatra.

    • #19536 Rispondi
      Utente Anonimo
      Partecipante

      Per approfondire il tema VES consigliamo la lettura di questo articolo:
      https://www.analisidelsangue.net/ves-alta/

    • #22517 Rispondi
      Utente Anonimo
      Partecipante

      Per un approfondimento sul tema STREPTOCOCCO consiglio la lettura di questo articolo https://www.analisidelsangue.net/streptococco-mal-di-gola/

    • #32999 Rispondi
      gilda
      Ospite

      o fatto le analisi ed e uscito vers del sangue 41 sa firmi cosa fare grz

    • #33003 Rispondi
      dr. V. Donnarumma
      Amministratore del forum

      E’ un valore che da solo ci dice solo che c’è un fenomeno infiammatorio in atto, ma deve essere approfondito a seconda dei sintomi e con altre analisi come PCR, emocromo, QPE, fibrinogeno.

*** CONDIZIONI SERVIZIO ***
IMPORTANTE: per inserire o rispondere a una domanda sul forum di ANALISIDELSANGUE.net (premendo sul tasto “INVIA” ) è necessario inserire la propria email. Il servizio offerto da questo sito è GRATUITO. Nel momento in cui l’utente inserisce la propria email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, ACCETTA ESPLICITAMENTE IL TRATTAMENTO DATI SECONDO I TERMINI DELLA NOSTRA PRIVACY POLICY E COOKIE POLICY

Visualizzazione 8 filoni di risposte
Rispondi a: Risposta #7773 in tas e ves alte
Le tue informazioni:




Annulla