sottopopolazione linfocitaria

Home Forum Invia la tua domanda sulle analisi cliniche sottopopolazione linfocitaria

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da drumma drumma 3 settimane, 6 giorni fa.

IMPORTANTE: per inserire o rispondere a una domanda sul forum di ANALISIDELSANGUE.net (premendo sul tasto “INVIA” ) è necessario inserire la propria mail. Nel momento in cui inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, ACCETTI ESPLICITAMENTE IL TRATTAMENTO DATI SECONDO I TERMINI DELLA NOSTRA PRIVACY POLICY E COOKIE POLICY

GRAZIE
Analisi del sangue Staff

• Autore
    Articoli
  • #50440 Risposta

tiziana

Formula leucocitaria :

N 70 E 2 B 1 L 18 M 9 grandi linfociti granuli 0

quadro morfologico del sangue perifierico: Linfociti con le caratteristiche del piccolo linfocito maturo.

Buongiorno dottore scusi il disturbo, ho la sclerosi multipla, è sono in terapia con Mavenclad (ho fatto i primi due mesi) il dottore mi ha prescritto la sottopopolazione linfocitaria, perche dal classico emocromo i globuli bianchi non si sono abbassati ( invece si dovevano abbassare dato la terapia. (WBC: 5.340).La caratterizzazione immunologica dei linfoci eseguita in citofluorimetria (gate CD45/SSC) ha evidenziato una popolazione prevalente (86%) di T -linfociti (CD3+), costituiti per il 55% da elementi CD3+/CD4 e per il 45% da elementi CD£+/CD8+. la sottopopolazione di B-linfociti (CD19+CD20+) risulta pari al 2% (circa 188 elementi/mmc).

devo preoccuparmi?

saluti

• #50443 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

Non si sono abbassati perchè ha un numero elevato di neutrofili, forse causa di un’infiammazione;
    le sottopopolazioni sono normali a parte un po’ i suppressor un po’ alti, segno di una precedente infezione.

Rispondi a: sottopopolazione linfocitaria
Le tue informazioni: