Risultati esami del sangue
Dubbi sulle tue analisi? Chiedi al dott. Drumma › Forum › Invia la tua domanda sulle analisi cliniche › Risultati esami del sangue
Tag: colesterolo, transaminasi, trigliceridi, ves
Questo argomento contiene 8 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da drumma 2 anni, 3 mesi fa.
- AutoreArticoli
GIOVANNIGentili signori,
sono uomo di 47 anni, sovrappeso (110 kg per 1.87 cm).
sono anni che le mie analisi del sangue hanno valori abbastanza coerenti: alcuni valori sono decisamente anomali, altri nella media. L’anno scorso ho fatto delle analisi dalle quali usciva una situazione colesterolo – trigliceridi che cominciava ad essere decisamente preoccupante e mi sono messo a dieta. Risultato: dimagrito 13 kg , ma colesterolo alle stelle.
di seguito indico i valori anomali, sperando che qualcuno voglia commentarli.
GOT AST 44 (da 10 a 34)
Colesterolo totale 298 (da 150 a 200)
Trigliceridi 271 (da 60 a 165)
VES 15,00 (da 1 a 10)
PTT 23,90 (da 24,30 a 35)
sottolineo che dall’età di 16 anni ho colesterolo e trigliceridi alti, con madre e famiglia materna con colesterolo alto.
Non so cosa fare e, nel frattempo, mi sono messo a dieta ferrea cercando di prendere qualche integratore (danacol la mattina e la sera un integratore a base di riso rosso fermentato ed acido nicotinico).
Qualcuno mi sa dare qualche indicazione o anche consiglio?Sono valori attesi per una persona in sovrappeso; la famigliarità non la aiuta, ma bisognerebbe conoscere i valori dell’hdl e dell’ldl.
Comunque i consigli sono sempre quelli evitare uova, formaggi stagionati, frutti di mare , crostacei, fare uso id integratori con riso rosso fermentato e monocolina, fare moto.
GIOVANNII valori di HDL sono pari a 50 (ricordo che il colesterolo totale è 298)
ma ritiene che i valori siano preoccupanti o pensa che le azioni intraprese (dieta, un pò di fitosteroli e un integratore la sera) siano insufficienti e la situazione rappresentata vada affrontata con qualche terapia molto più energica?
Io ho praticamente eliminato i carboidrati, mangio ormai per lo più verdura e pesce, ho praticamente (non del tutto a causa di una eccessiva golosità alla quale concedo un biscotto giornaliero a fine pasto) eliminato dolci, zucchero e alcool.
Ritiene possa essere sufficiente?E’ già tanto, ma deve sapere che l’alimentazione influisce solo per 1/3 sul valore del colesterolo, ma sarebbe già qualcosa, per il resto molto moto e l’uso di qualche integratore.
MarianoBuon giorno ho 40 ani trigliceridi sono 412 e colesterolo totale 217 mi devo spaventare??? Grazie
Il valore dei trigliceridi è davvero alto, contatti il suo medico per una cura adeguata e controlli l’alimentazione.
AlessandroSalve vorrei una risposta s. Possible i miei valori trigliceridi a79 colesterilo totale 152 colesterolo HDL 41 vorrei sapere come sono. Grazie
AlessandroSono sempre alessandro volevo dirvi che prima avevo i trigltrigliCeridi a 600 e colesterolo 230 ora con l’aiuto. Di una dieta e attività fisica sono scesi a trigliceridi a79 colesterolo HDL 41 e cole
Sono ottimi risultati soprattutto tenendo conto da quali valori partiva; complimenti ma non abbassi la guardia.
- AutoreArticoli
IMPORTANTE: quando inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, accetti esplicitamente il trattamento dati secondo i termini della nostra PRIVACY E COOKIE POLICY