Risultati analisi

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 1 mese fa.

IMPORTANTE: per inserire o rispondere a una domanda sul forum di ANALISIDELSANGUE.net (premendo sul tasto “INVIA” ) è necessario inserire la propria mail. Nel momento in cui inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, ACCETTI ESPLICITAMENTE IL TRATTAMENTO DATI SECONDO I TERMINI DELLA NOSTRA PRIVACY POLICY E COOKIE POLICY

GRAZIE
Analisi del sangue Staff

• Autore
    Articoli
  • #49696 Risposta

Mauro

Salve
    Sono donatore di sangue, da marzo scorso avendo colesterolo alto totalev(236) il mio medico mi ha fatto fare controllo la settimana scorsa i risultati sono:
    LDL 135

Emocromo
    Globuli rossi 5,23
    Hgb 15,4
    Hct 45.2
    Mcv 87
    Mch 29,6
    Mchc 34.2
    RDW 16.1
    Piastrine 174
    Mpv 9.7
    Globuli bianchi 4.5
    Neutrofili %55
    Linfociti % 35.1
    Monociti % 5.1
    Eosinofili % 4.6
    Basofili % 0.2
    Neutrofili # 2.47
    Linfociti # 1.58
    Monociti # 0.23
    Eosinofili # 0.21
    Basofili # 0.01

ELETROFORESI PROTEICA
    Proteine totali 7.2

Albumina % 67.7
    Alfa 1 globulina % 2.9
    Alfa 2 globulina % 6.4
    Beta globulina 1 % 4.4
    Beta globulina 2 % 3.7
    Gamma globulina % 14.9
    Albumina # 4.87
    Alfa 1 globulina # 0.21
    Alfa 2 globulina # 0.46
    Beta globulina 1 # 0.32
    Beta globulina 2 # 0.27
    Gamma globulina # 1.07
    Rapporto A/G 2.10

Quello che mi preoccupa (il medico di famiglia è in ferie) è LDL alto i RDW più alti anche dall ultima donazione…
    Che ne pensa dottore?
    La mia dieta è ricca di proteine (uova pesce,carne Max 4 volte al mese, mangio molta verdura frutta 1-2 al giorno bevo pochissimo alcool non fumo ho 46 anni, carboidrati solo pane di segale integrale 100% oppure di semi misto, pasta al massimo 1 volta a settimana, formaggi solo nel caso feta o yogurt magro, dolci (a parte L ultimo mese di sgarro) nn ne mangio se non cioccolato 99% fondente, zucchero mai…SONO ALTO 183 cm peso 68,5Kg pressione 120/70.
    Attendo sue valutazioni essendo preoccupato avendo letto del pericolo infarto per LDL ALTO
    GRAZIE

• #49698 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

L Ldl è solo uno dei fattori predisponendo a patologie cardio vascolari e ai suoi livelli non ha di che preoccuparsi, fa già una vita sana, aggiunga del moto ed un integratore al riso rosso fermentato.

• #49711 Risposta

Mairo

Per gli altri valori fuori range che ne pensa?
    Grazie dottore

• #49714 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

L RDW indica il grado di diversità della popolazione di globuli rossi, significa che ha globuli rossi di diversa grandezza ma niente di che.

• #49717 Risposta

Mauro

Dottore grazie
    Ho dimenticato di dirle che da 25 gg assumo Xatral in quantondopo visita urologo e flussometria
    Con residuo pari ad 1/3 del totale,e urino spesso (8-10 volte al giorno)il medico mi ha detto di fare questa cura oltre altri
    Integratori.
    La situazione non migliora anzi
    ho più spesso senso di fare pipì
    E come se alcune gocce rimanessero dentro…
    Che ne pensa?
    Da emocromo si può evincere se ho qualche cosa alla prostata o alla vescica? Qualche infiammazione…
    Grazie

• #49718 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

L’emocromo non rivela nessun segno di infiammazione
    Per la prostata le consiglio di fare il PSA.

Rispondi a: Risultati analisi
Le tue informazioni: