Referti analisi del sangue + altre info

Home Forum Invia la tua domanda sulle analisi cliniche Referti analisi del sangue + altre info

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  ANTONIA 2 settimane, 5 giorni fa.

IMPORTANTE: per inserire o rispondere a una domanda sul forum di ANALISIDELSANGUE.net (premendo sul tasto “INVIA” ) è necessario inserire la propria mail. Nel momento in cui inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, ACCETTI ESPLICITAMENTE IL TRATTAMENTO DATI SECONDO I TERMINI DELLA NOSTRA PRIVACY POLICY E COOKIE POLICY

GRAZIE
Analisi del sangue Staff

• Autore
    Articoli
  • #48675 Risposta

Antonia

Salve Dott. DRUMMA,
    in data 27/6/18 ho ritirato gli esami del sangue e, ho riscontrato due valori bassi, GLUCOSIO E CREATININA
    GLUCOSIO è risultato 66 mg/dl intervallo di riferimento 74 – 106
    CREATININA risultato mg/dl 0,22 intervallo di riferimento 0,51 – 0,95
    Il primo era segnato con un asterisco, mentre il secondo con due.
    Desidero sapere a cosa si riferiscono, e cosa sono questi due valori sballati
    Devo stare tranquilla o devo approfondire la questione?
    È la prima volta che escono alterati
    Altri ragguagli: è un periodo che ho sempre la tosse (secca e molto profonda) il medico inizialmente mi aveva dato il FLUMICIL in bustine da prendere x 7gg. Ho fatto la cura ma non è andata via. A quel punto mi ha fatto fare l’RX Toracico: non è risultato nulla. Inoltre, segnalo anche che, è un po’di tempo che accuso stanchezza fisica e psicologica.
    Sto svolgendo attività fisica (piscina) ho notato che quando faccio gli esercizi di cammino (in acqua) mi manca l’aria. Mentre, se nuoto o sono in piedi su una tavoletta (sempre in acqua) trovo beneficio
    Cosa può essere?
    Grazie mille x la risposta

• #48685 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Per quanto riguarda la glicemia , il valore basso può nascondere qualche problema con la gestione degli zuccheri; se ha casi di diabete in famiglia, ma in ogni caso, deve approfondire con un’emoglobina glicata ed una glicemia post prandiale ovvero dopo due ore dopo una colazione ricca di zuccheri, inoltre faccia anche un’insulinemia per capire se ha una risposta eccessiva di insulina all’introduzione di zuccheri che la porterebbe in ipoglicemia.

Per la creatinina, che rappresenta anche la nostra muscolatura, un valore così basso è di persone inattive, allettate, senza muscolatura, malnutrite.
    La ripeterei insieme alle altre analisi che le ho consigliato previa visita medica.

• #48689 Risposta

ANTONIA

Salve Dott. DRUMMA,
    innanzitutto grazie mille x la risposta!!! In famiglia non ho casi di diabete.
    Sono una persona disabile al 100% per gli spostamenti lunghi (in strada) uso la carrozzina, mentre all’interno per camminare uso il deambulatore o mi appoggio alla carrozzina stessa. Faccio – per quanto possibile – riabilitazione (sono seguita da un centro da diversi anni) in acqua, quindi cerco di non stare ferma, anche per non atrofizzarmi del tutto!! Per quanto riguarda il mangiare non sono una grande mangiona (non lo sono mai stata), ma cerco di mangiare il più possibile. Ho preso l’abitudine di fare lo spuntino a metà mattinata e, quando riesco a metà pomeriggio. Solo che devo stare attenta a quello che mangio perché ho (anche) i diverticoli.
    L’unica pecca…non bevo a sufficienza, non riesco a bere 1,5 litro di acqua! Mi sforzo ma proprio….
    Seguirò, il consiglio che mi ha scritto. Oggi sentirò il mio medico.
    GRAZIE MILLE ANCORA!!!

Rispondi a: Referti analisi del sangue + altre info
Le tue informazioni: