Puntura accidentale in seguito insulina

• Questo topic ha 15 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 mese, 2 settimane fa da AvatarAlfonso.
Visualizzazione 15 filoni di risposte
  • Autore
      Ospite

Salve dottore, ho fatto l insulina ad un signore affetto di diabete e accidentalmente mi son punto superficialmente al dito, c’è rischio che posso essere contagiato di qualche malattia? Grazie carissimo dottore in anticipo saluti

• #61985 Rispondi
      Dr DrummaDr Drumma
      Amministratore del forum

Ogni puntura può essere contagiosa; ma ora è presto per fare qualcosa, faccia passare almeno un mese e dopo anticorpi anti epatite B e C, HIV e ripetere a sei mesi.

• #61996 Rispondi
      Ospite

Sì tratta di un signore anziano di 89 Anni, se non fosse affetto di HIV e epatite c, il rischio rimane cmq?

• #61998 Rispondi
      Dr DrummaDr Drumma
      Amministratore del forum

Epatite B.
      Non può chiedere se ha qualche patologia?

• #62007 Rispondi
      Ospite

Salve, dott ho chiesto a sua moglie ha detto nessuna patologia a parte che è stato operato e ha il diabete

• #62013 Rispondi
      Dr DrummaDr Drumma
      Amministratore del forum

Direi che le probabilità sono proprio minime.

• #62021 Rispondi
      Ospite

Dopo aver fatto l insulina nella siringa non c’ era traccia di sangue del paziente

• #62028 Rispondi
      Dr DrummaDr Drumma
      Amministratore del forum

Questo significa poco.

• #62035 Rispondi
      Ospite

Quindi dottore se non ho capito male se il paziente non è affetto di epatite c e hiv, il rischio anche se minimo rimane solo nell’ epatite b giusto? Grazie scusa il disturbo un abbraccio

• #62036 Rispondi
      Ospite

Gentile dottore vi chiedo un ultima cosa e tolgo il disturbo, volevo dirle che ho chiesto ai miei genitori e mi hanno detto che in passato ho avuto l epatite b ma successivamente guarita perché il valore anticorpi e risultato alto, potrei esserne immune dal virus? Grazie della pazienza

• #62038 Rispondi
      Dr DrummaDr Drumma
      Amministratore del forum

Dipende dal titolo degli anticorpi (HbsAb).

• #62039 Rispondi
      Ospite

Ho fatto 2 volte gli esami, uno nel 2017 il valore HbsAb era di 160
      Nell’ altro esame del 2019 non c’ era menzionato l’HbsAb c erano soli i seguenti valori in quello del 2019:
      Hbsag 0.1
      Hbsag 0.20
      Hbsag 0.30
      Hbcab assente
      Hbclgm 0.10

Mentre l HbsAb non è menzionato in nessuna parte ma bensì nell’ esami che ho fatto nel 2017 il valore era di 160

• #62040 Rispondi
      Dr DrummaDr Drumma
      Amministratore del forum

Perché tre valori di HbsAg e diversi?
      La prossima volta che controllerà i markers farà anche l’HbsAb.

• #62042 Rispondi
      Ospite

Dottore ha ragione avrò sbagliato io a scrivere i valori, volevo mandarvi la foto di questi esami che io ho fatto nel 2019, posso mandarveli tramite email ? Così giusto per farveli vedere per curiosità grazie saluti

• #62046 Rispondi
      Dr DrummaDr Drumma
      Amministratore del forum
    • #62049 Rispondi
      Ospite

Vi ho mandato l email grazie in anticipo saluti

CERCA NEL FORUM

IMPORTANTE: quando inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, accetti esplicitamente il trattamento dati secondo i termini della nostra PRIVACY E COOKIE POLICY

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/analisid/public_html/domande/wp-includes/class-wp-walker.php on line 414
Visualizzazione 1 filone di risposte
Rispondi a: Puntura accidentale in seguito insulina
Le tue informazioni: