Proteina S

Home Forum Discussioni ed opinioni Proteina S

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  drumma 11 anni, 2 mesi fa.

IMPORTANTE: per inserire o rispondere a una domanda sul forum di ANALISIDELSANGUE.net (premendo sul tasto “INVIA” ) è necessario inserire la propria mail. Nel momento in cui inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, ACCETTI ESPLICITAMENTE IL TRATTAMENTO DATI SECONDO I TERMINI DELLA NOSTRA PRIVACY POLICY E COOKIE POLICY

GRAZIE
Analisi del sangue Staff

  • Autore
    Articoli
  • #1089 Risposta

    bimba8181
    Membro

    Il mio ginecologo mi prescrive ogni anno, insieme alle analisi di routine per la pillola, un’analisi che si chiama proteina S. Il mio medico dice che è assolutamente irrilevante e poichè costa tanto lui consiglia di non farla. Non ho ben capito cosa indica nel dettaglio questo valore e vorrei sapere se è effettivamente importante controllarlo o no. Grazie.

  • #5013 Risposta

    drumma
    Amministratore del forum

    Se prendi la pillola allora l’influenza degli ormoni su questa proteina della coagulazione esiste e devi controllarla . In pratica e’ una proteina naturale che aiuta il sangue a non coagulare troppo se il suo valore scende ( in presenza di estroprogestinici) allora questa azione protrettiva e’ meno efficace………….



Rispondi a: Proteina S
Le tue informazioni:




Annulla