Proteina c reattiva alta e dubbi

Home Forum Invia la tua domanda sulle analisi cliniche Proteina c reattiva alta e dubbi

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Sara 10 mesi fa.

IMPORTANTE: per inserire o rispondere a una domanda sul forum di ANALISIDELSANGUE.net (premendo sul tasto “INVIA” ) è necessario inserire la propria mail. Nel momento in cui inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, ACCETTI ESPLICITAMENTE IL TRATTAMENTO DATI SECONDO I TERMINI DELLA NOSTRA PRIVACY POLICY E COOKIE POLICY

GRAZIE
Analisi del sangue Staff

• Autore
    Articoli
  • #42482 Risposta

Sara

Gentile dottore, Le rinnovo la mia richiesta che sicuramente tra tante che riceve sarà sfuggita.
    Sono una donna di 38 anni ed eseguo ogni anno emocromo con ves, PCR e calprotectina per il controllo della mia colite indeterminata totalmente asintomatica e in cura con 3 pasticche di pentacol 800 al giorno.
    Nelle ultime analisi, con emocromo nella norma, trovo VES e PCR alterate:
    VES 37 (il massimo per il laboratorio dove è eseguito il test è 30)
    PCR 6.58mg/L (il massimo per il laboratorio è 3).
    Non ho sintomi di alcun genere e dubito si tratti di colite dato che la calprotectina è inferiore a 50, ma sono preoccupata. Non mi rendo neanche conto di quanto siano effettivamente elevati questi valori e mi sembra strano poi che quel particolare laboratorio abbia come limite massimo 3 dato che nel laboratorio da cui mi servo di solito è 5. Non soffro di altre patologie note.
    Come devo comportarmi? Ci sono esami più approfonditi che posso eseguire?
    Gli esami sono stati effettuati 6 giorni dopo l’inizio delle mestruazioni che, al momento dell’esame, erano finite da un paio di giorni.
    Grazie mille per l’aiuto.

Rispondi a: Proteina c reattiva alta e dubbi
Le tue informazioni: