Prolattina alta

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 3 settimane, 5 giorni fa.

IMPORTANTE: per inserire o rispondere a una domanda sul forum di ANALISIDELSANGUE.net (premendo sul tasto “INVIA” ) è necessario inserire la propria mail. Nel momento in cui inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, ACCETTI ESPLICITAMENTE IL TRATTAMENTO DATI SECONDO I TERMINI DELLA NOSTRA PRIVACY POLICY E COOKIE POLICY

GRAZIE
Analisi del sangue Staff

• Autore
    Articoli
  • #48356 Risposta

Lara 1974

Prolattina a 594 età 44 anni. Esame fatto alle 7 del mattino. Periodo stressante a seguito di un lutto. Ciclo mestruale regolare. No sintomi particolari

• #48362 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Il valore è abnormemente alto; qual’è il motivo della richiesta?
    La prolattina è molto influenzata dallo stress, anche del prelievo stesso ecco perché spesso si richiede la curva della prolattina ai tempi 0′, 15, 30 con ago cannula per diminuire l’effetto dello stress da prelievo.
    La prolattina a questi valori dovrebbe inibire il ciclo, ciò non avviene e questo conferma il valore da stress.

• #48422 Risposta

Lara 1974

La ringrazio dottore. La richiesta emerge da un dubbio sui referti l’analisi in cui il tante accettabile per una donna non gravida va da 102 a 496 microUI/ml. Avendo 594, mi sono documentata e ho trovato che può dipendere da adenoma ipofisario e mi son preoccupata. Il mio medico curante dice che é normale per le donne in pre-menopausa avere valori alti. Io non ho sintomi particolari. Sto vivendo come detto periodo stressante. Non ho fatto la curva prolattinica. Secondo lei sono preoccupanti questi valori? Grazie

• #48428 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Mi sembra un valore da stress, ripeterei facendo una curva alla prolattina;
    poi dipende da eventuali sintomi come gonfiore e dolore al seno e/o perdita di liquido dai capezzoli.

Rispondi a: Prolattina alta
Le tue informazioni: