Progesterone 22ng/ml

Home Forum Invia la tua domanda sulle analisi cliniche Progesterone 22ng/ml

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Selva 9 mesi, 1 settimana fa.

IMPORTANTE: per inserire o rispondere a una domanda sul forum di ANALISIDELSANGUE.net (premendo sul tasto “INVIA” ) è necessario inserire la propria mail. Nel momento in cui inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, ACCETTI ESPLICITAMENTE IL TRATTAMENTO DATI SECONDO I TERMINI DELLA NOSTRA PRIVACY POLICY E COOKIE POLICY

GRAZIE
Analisi del sangue Staff

• Autore
    Articoli
  • #43672 Risposta

Selva

Salve, questa settimana ho fatto tre prelievi (commissionati dalla ginecologica) per vedere i miei livelli di progesterone e trovare eventuali cause di infertilità…

questi sono i tre risultati:

19° giorno: progesterone 13.5 ng/ml (3 po)

21° giorno: progesterone 22 ng/ml (5 po)

23° giorno: 22.2 ng/ml (7 po)

Come vi sembrano questi valori?
    Da questi valori posso accendere una piccola speranza o non mi conviene illudermi?
    ?
    Grazie in anticipo.

• #43679 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

Nella seconda parte del ciclo (fase luteinica) comincia ad essere prodotto il progesterone per favorire un’eventuale gravidanza.
    I suoi salgono normalmente, non vedo problemi.

• #43697 Risposta

Selva

Grazie per la sua risposta dottore.
    Il laboratorio che li ha esaminati mette 1.2-15.9 come valori di riferimento per la fase luteale; quindi, essendo il mio valore di 22.2 (leggermente sopra la soglia), volevo capire se questo valore possa essere visto come un sintomo di gravidanza, visto che in gravidanza i valori di progesterone sono più alti….

• #43700 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

Certo in gravidanza i valori di progesterone aumentano, ma non è il modo migliore per sapere se si è incinte, basta fare una beta hcg, anche con un test su urine.

• #43701 Risposta

Selva

Ok, la ringrazio.
    Per un eventuale test aspetterò l’eventuale ritardo… nel frattempo ho fatto questi prelievi commissionati dalla ginecologa. Sa, provo a rimanere incinta da quasi due anni e, ogni mese, mi “aggrappo” a qualche sintomo che mi dia speranza.
    Questo mese mi sto “aggrappando” al valore del progesterone 😀

Grazie per la sua pazienza e disponibilità! 🙂
    Felice domenica.

Rispondi a: Progesterone 22ng/ml
Le tue informazioni: