Potrei avere spiegazioni sugli allarmi

Home Forum Invia la tua domanda sulle analisi cliniche Potrei avere spiegazioni sugli allarmi

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 3 mesi, 1 settimana fa.

IMPORTANTE: per inserire o rispondere a una domanda sul forum di ANALISIDELSANGUE.net (premendo sul tasto “INVIA” ) è necessario inserire la propria mail. Nel momento in cui inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, ACCETTI ESPLICITAMENTE IL TRATTAMENTO DATI SECONDO I TERMINI DELLA NOSTRA PRIVACY POLICY E COOKIE POLICY

GRAZIE
Analisi del sangue Staff

• Autore
    Articoli
  • #46354 Risposta

Daniele

Buonasera ho 40 anni ho ritirato le analisi del sangue ….sul riquadro allarmi compare

Allarmi morfologici IL L1 MIC
    Patologia sospetta Nrbcs
    Eritrocitosi

E i seguenti valori bassi
    RBC 7.10
    HGB 18.4
    MGV 76
    MCH 25.9

HO 40 anni so già di avere una produzionemaggiore di globuli rossi ma questi valori mi fanno preoccupare e il mio medico nn rientra prima di mercoledì potrei cortesemente avere una risposta
    Grazie in anticipo

• #46363 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

In realtà i valori sono alti e gli allarmi sono tutti riferiti alla popolazione dei globuli rossi con presenza di eritroblasti (NRBC) che sono globuli rossi immaturi che se presenti in piccole quantità sono normali in una persona che ne produce molti e piccoli come evidenzia il primo allarme (MIC) microcitosi ovvero globuli rossi più piccoli ed in gran numero; dev eprestare attenzione all’ematocrito che se supera i 53 può essere un problema.
    approfondirei con ricerca reticolociti ed eritropoietina, un’ormone prodotto dal rene che stimola il midollo a produrre globuli rossi.

Rispondi a: Potrei avere spiegazioni sugli allarmi
Le tue informazioni: