Parere risultati analisi

Home Forum Invia la tua domanda sulle analisi cliniche Parere risultati analisi

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 3 mesi, 1 settimana fa.

IMPORTANTE: per inserire o rispondere a una domanda sul forum di ANALISIDELSANGUE.net (premendo sul tasto “INVIA” ) è necessario inserire la propria mail. Nel momento in cui inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, ACCETTI ESPLICITAMENTE IL TRATTAMENTO DATI SECONDO I TERMINI DELLA NOSTRA PRIVACY POLICY E COOKIE POLICY

GRAZIE
Analisi del sangue Staff

• Autore
    Articoli
  • #48864 Risposta

Gianluca

Ciao a tutti. In attesa dell’appuntamento dal dottore che non sarà prima della prossima settimana causa lavoro, oggi ho visto il risultato delle analisi del sangue e delle urine che ho fatto questa mattina.
    Il controllo è il solito che faccio ogni tanto di routine.
    Ci tengo a precisare che nelle analisi che feci circa un anno fa, avevo le transaminasi più alte (ma non ricordo di quanto) di seguito ho fatto una dieta ed ora peso circa 81kg (prima sono arrivato a pesare circa 90kg) e sono alto 1.80

Purtroppo da quando è nata mia figlia circa 3 anni fa ho smesso di praticare attività sportiva per il poco tempo a disposizione.

In tutti i casi, nonostante l’alimentazione che cerco di tenere controllata, ho alcuni valori un pò fuori standard, nel dettaglio:

Acido urico: 7.1mg/dl (2 – 7)
    Colesterolo: 203mg/dl (< 200)
    Colesterolo LDL: 135mg/dl (< 115)
    Trigliceridi: 202mg/dl (< 180)
    U-emoglobina: 0.03mg/dl (assente)

Tutti gli altri valori sono dentro ai parametri.

Ora, mi chiedo: secondo voi gli esami come sono andati grossomodo?
    Questi valori devono destare preoccupazione?

Come ho già detto prima, ovviamente andrò dal medico la prossima settimana e farà testo quello che mi dirà lui, ma per curiosità vorrei sapere da qualcuno che “li sa leggere” se posso stare tranquillo oppure no.

P. S. Non ho nessuna malattia, almeno da me conosciuta o diagnosticata, non fumo e bevo qualcosa saltuariamente nel fine settimana.
    Questo fine settimana ho bevuto qualche bicchiere di vino e una birra ed ho mangiato fuori per due sere.
    Per il resto cerco sempre di rimanere dentro al regime alimentare che mi ha indicato la nutrizionista.

Grazie mille in anticipo per una eventuale risposta.

• #48871 Risposta

roberto lorenzo vermiglio

A parte l’ emocromo che è tutta una storia a parte per la mia MML altri esami di routine con molti asterischi che mi fanno stare in pensiero sino a settembre quando andrò a controllo ad Ematologia Padova
    GLOBULINE alfa 2      da 9,5 a 14,4 14,6
    GLOBULINE BETA 2 da 2,5 a 5,8 8,2
    FERRITINA (P) da 30 a 400 799
    IMMUNOGLOBULINE -IgA (S) da 70 a 400 465
    IMMUNOGLOBULINE -IgG (S) da 700 a 1600 691
    LATTATO DEIDROGENASI (LDH) (S) fino a 480 636
    P-DIMERO “D” fino a 0,50 1,7
    POTASSIO 3,5 – 5,1 3,4
    PROTEINA C REATTIVA (PCR) fino a 0,50 0,7
    VES (VELOCITA’ DI SEDIMENTAZIONE DELLE EMAZIE fino a 20 91

Grazie in anticipo per vostra eventuale risposta – cordialità

• #48872 Risposta

Gianluca

Ciao, scusa ma cosa c’entrano le tue analisi con le mie? Le hai messe per fare un paragone? Non capisco la risposta 🙂

• #48875 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Gianluca non è una risposta ma un’altra domanda.
    Per quanto riguarda lei le analisi evidenziano una errata gestione degli zuccheri da parte del suo organismo, il valore dei trigliceridi può dipendere dall’alcol consumato durante il weekend.
    L’acido urico alto può dipendere da una dieta troppo spostata verso le proteine.

• #48876 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

rispondo a Roberto.
    Le sue analisi sono compatibili con la sua patologia e dovrebbero essere messe a confronto con le precedenti per capire se c’è stato un peggioramento.
    Da quello che leggo la malattia procede e non aspetterei settembre ma anticiperei la visita ematologica.

Rispondi a: Parere risultati analisi
Le tue informazioni: