Parere emocromo

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Emanuela Vaiana 8 mesi, 3 settimane fa.

IMPORTANTE: per inserire o rispondere a una domanda sul forum di ANALISIDELSANGUE.net (premendo sul tasto “INVIA” ) è necessario inserire la propria mail. Nel momento in cui inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, ACCETTI ESPLICITAMENTE IL TRATTAMENTO DATI SECONDO I TERMINI DELLA NOSTRA PRIVACY POLICY E COOKIE POLICY

GRAZIE
Analisi del sangue Staff

• Autore
    Articoli
  • #44112 Risposta

Emanuela Vaiana

Buona sera, ho fatto gli esami del sangue, con relativo emocromo, sideremia e ferritina, visto che negli ultimi esami,essendo donatrice avevo la ferritina a 31. Dopo la cura si è normalizzata a 142, fortunatamente. Però ho i globuli rossi a 5.41(4.0-5.0) e l’ RDW-sd a 50,2(36-46) e l’rdw-cv a 16.8%(11-15).
    Mi devo preoccupare? Ho letto che può essere dovuto al fatto di bere poco, in effetti in inverno più di4bicchieri d’acqua al giorno non li bevo.
    Poi gli altri valori sono ok! Vedi
    Emoglobina 15.0
    Ematocrito 44.4
    MCV 27.7
    MCHC 33.8
    PIASTRINE 273
    ASPETTO UN VOSTRO PARERE.

• #44120 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

Anche se tendenzialmente alto per una donna l’emocromo è in equilibrio e non desta preoccupazione; certo bere di più potrebbe favorire la sua diluizione.
    Ma stia tranquilla.

• #44122 Risposta

Emanuela Vaiana

Grazie mille…il mio medico di base mi ha detto di ripetere di nuovo gli esami fra 3settimane circa. Mi consiglia farli nello stesso laboratorio o cambiare. Cmq mi ha rassicurato molto. Grazie di nuovo.

• #44123 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

Perché cambiare… se quello è il laboratorio di cui si fida perché cambiare..

• #44124 Risposta

Emanuela Vaiana

Per capire se è questione di laboratorio, che porta un valore più elevato.

• #44126 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

Allora deve fare l’emocromo contemporaneamente in due laboratori.

• #44128 Risposta

Emanuela Vaiana

Ah, ok…Grazie del consulto.

Rispondi a: Parere emocromo
Le tue informazioni: