Paratormone

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 1 settimana, 6 giorni fa.

IMPORTANTE: per inserire o rispondere a una domanda sul forum di ANALISIDELSANGUE.net (premendo sul tasto “INVIA” ) è necessario inserire la propria mail. Nel momento in cui inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, ACCETTI ESPLICITAMENTE IL TRATTAMENTO DATI SECONDO I TERMINI DELLA NOSTRA PRIVACY POLICY E COOKIE POLICY

GRAZIE
Analisi del sangue Staff

  • Autore
    Articoli
  • #49960 Risposta

    MaryM

    Sono una ragazza di 26 anni e qualche mese fa sono stata ricoverata in ospedale a causa di una grave carenza di vitamina D(2), calcio(0,2)e Acido Folico(4). Ho fatto tutti i controlli ed e emerso che il paratormone era molto alto(360). Ho fatto una cura che ho continuato anche a casa. I va,ori delle vitamine si sono normalizzati (calcio 8,9 – Acido Folico 19 – vitamina D 32) però il paratormone, che qualche mese fa stava scendendo (a 360 a 270, poi 130 e 72), ora è salito a 101. Tra l’altro, soffrivo di nausea quando avevo queste carenze e ora stavo migliorando, ma da qualche giorno ne soffro di nuovo. Perché? Potrebbe essere il paratormone? Sono preoccupata.
    Grazie.

  • #49963 Risposta

    drumma
    Amministratore del forum

    Il paratormone prodotto dalle paratiroidi interviene nel regolarizzare il metabolismo del calcio aumentando quando c’è una sua carenza.
    Aumenta inoltre con carenza di vitamina D.
    La sua situazione stava migliorando probabilmente avrà avuto un nuovo calo di calcio
    controlli anche la tiroide.



Rispondi a: Paratormone
Le tue informazioni: