Omocistein e acido folico

Home Forum Invia la tua domanda sulle analisi cliniche Omocistein e acido folico

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 8 mesi, 2 settimane fa.

IMPORTANTE: per inserire o rispondere a una domanda sul forum di ANALISIDELSANGUE.net (premendo sul tasto “INVIA” ) è necessario inserire la propria mail. Nel momento in cui inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, ACCETTI ESPLICITAMENTE IL TRATTAMENTO DATI SECONDO I TERMINI DELLA NOSTRA PRIVACY POLICY E COOKIE POLICY

GRAZIE
Analisi del sangue Staff

• Autore
    Articoli
  • #41476 Risposta

Lidia Bianco

Lo scorso marzo 2017 dalle analisi è risultato che avevo un valore di omocisteina pari a 15.90, superiore a 12 valore massimo di riferimento.
    Il medico mi ha fatto prendere una compressa di folina al giorno per abbassare l’omocisteina. Ho rifatto oggi (7 novembre 2017)le analisi ed è risultato un valore di acido folico pari a 39.0 superiore al range massimo di riferimento di 20.0. Il medico non mi ha fatto rifare l’esame dell’omocisteina ma solo l’acido folico. Che cosa vuol dire? Omocisteina e acido folico sono la stessa cosa? Se così devo smettere di prendere la folina?
    Grazie dei chiarimenti che potrete darmi.

• #41480 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Il valore dell’omocisteina non era particolarmente alto, comunque la cura di acido folico è la strada giusta e lo dimostra il suo valore addirittura sopra il limite, può cominciare a sospenderlo ma se non misuriamo anche l’omocisteina non sappiamo il suo effetto migliorativo.

Rispondi a: Omocistein e acido folico
Le tue informazioni: