Omocistein e acido folico

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da drumma drumma 1 anno, 2 mesi fa.


  • Autore
    Articoli
  • #41476 Risposta

    Lidia Bianco

    Lo scorso marzo 2017 dalle analisi è risultato che avevo un valore di omocisteina pari a 15.90, superiore a 12 valore massimo di riferimento.
    Il medico mi ha fatto prendere una compressa di folina al giorno per abbassare l’omocisteina. Ho rifatto oggi (7 novembre 2017)le analisi ed è risultato un valore di acido folico pari a 39.0 superiore al range massimo di riferimento di 20.0. Il medico non mi ha fatto rifare l’esame dell’omocisteina ma solo l’acido folico. Che cosa vuol dire? Omocisteina e acido folico sono la stessa cosa? Se così devo smettere di prendere la folina?
    Grazie dei chiarimenti che potrete darmi.

  • #41480 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

    Il valore dell’omocisteina non era particolarmente alto, comunque la cura di acido folico è la strada giusta e lo dimostra il suo valore addirittura sopra il limite, può cominciare a sospenderlo ma se non misuriamo anche l’omocisteina non sappiamo il suo effetto migliorativo.

CERCA NEL FORUM

IMPORTANTE: quando inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, accetti esplicitamente il trattamento dati secondo i termini della nostra PRIVACY E COOKIE POLICY

Rispondi a: Omocistein e acido folico
Le tue informazioni: