Neutropenia da 18 anni

Home Forum Invia la tua domanda sulle analisi cliniche Neutropenia da 18 anni

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 3 mesi, 1 settimana fa.

IMPORTANTE: per inserire o rispondere a una domanda sul forum di ANALISIDELSANGUE.net (premendo sul tasto “INVIA” ) è necessario inserire la propria mail. Nel momento in cui inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, ACCETTI ESPLICITAMENTE IL TRATTAMENTO DATI SECONDO I TERMINI DELLA NOSTRA PRIVACY POLICY E COOKIE POLICY

GRAZIE
Analisi del sangue Staff

• Autore
    Articoli
  • #46448 Risposta

Veronica

Buonasera! Le scrivo per avere un parere circa la mia storia… sono del 1989, nel 1995 ho trovato delle analisi in cui avevo tutti i valori dell emocromo nella norma, dal 2000 invece sono iniziati a scendere prima 4.000 poi 3.000 sono arrivati a scendere fino a 1.700.. sono stata quindi ricoverata una settimana al reparto ematologia del bambin Gesù di Roma dove mi hanno fatto infinitá di controlli tra cui l’aspirato midollare da cui non emerse nulla di patologico. All’inizio avevo neutropenia e linfociti alti quindi un’inversione della formula che è magicamente scomparsa 4 anni fa. Da 4 anni continuo avere globuli bianchi bassi , le ultime analisi fatte 1 mese fa riscontrano 2.400 leucociti per 0.90 neutrofili e 1.15 leucociti ( sono questi due sempre i valori con l’asterisco ad oggi). Secondo lei da cosa potrebbe dipendere? Se ha qualche domanda da farmi dica pure! Grazie mille per il servizio che offrite

• #46453 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Alcune considerazioni e domande: Quando a 11 anni sono cominciati a diminuire i bianchi c’è stato qualche evento che potrebbe aver scatenato questo problema, un’infezione virale ad esempio, o la somministrazione di qualche farmaco.
    Ha mai avuto episodi febbrili in tutti questi anni?
    Quando ha fatto l’aspirato midollare non hanno riscontrato una diminuzione degli elementi immaturi dei neutrofili?
    In questo caso la causa potrebbe essere una maggiore e prematura distruzione dei bianchi da parte della milza; ha fatto un’ecografia alla milza, ha splenomegalia?
    Ha fatto terapie favorenti la crescita dei neutrofili?

Rispondi a: Neutropenia da 18 anni
Le tue informazioni: