Linfonodi retronucali

Home Forum Invia la tua domanda sulle analisi cliniche Linfonodi retronucali

Questo argomento contiene 7 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da drumma drumma 4 settimane, 1 giorno fa.

IMPORTANTE: per inserire o rispondere a una domanda sul forum di ANALISIDELSANGUE.net (premendo sul tasto “INVIA” ) è necessario inserire la propria mail. Nel momento in cui inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, ACCETTI ESPLICITAMENTE IL TRATTAMENTO DATI SECONDO I TERMINI DELLA NOSTRA PRIVACY POLICY E COOKIE POLICY

GRAZIE
Analisi del sangue Staff

• Autore
    Articoli
  • #50366 Risposta

a.secchi87
    Partecipante

Salve,
    Da qualche sett ho notato un rigonfiamento a livello dei linfonodi retronucali di sinistra senza alcun altro sintomo concomitante. Il mio medico di base mi ha consigliato esami per ricerca toxo e mononucleosi questi sono i risultati
    Toxoplasma igg 19.6 positivo >8.8
    Toxoplasma igm positivo

Ebv vca igg 380 positivo >20
    Ebv igm positivo
    Ebv ebna igg 554 positivo >20

Linfociti ves pcr transaminasi nella norma

• #50371 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

Si tratta di mononucleosi ma già in via di risoluzione ci vorrà del tempo affinchè i valori ritornino normali.

• #50373 Risposta

Annalisa

E per quanto riguarda i valori della toxo? Io ho un figlio di 4 mesi che sto allattando? Posso avergli passato la mononucleosi?

• #50375 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

Per la toxo credo sia un’interferenza anticorpale dovuta ai tanti anticorpi per la mononucleosi.
    Il rischio di infettare suo figlio c’è e dato che il virus si trasmette con la saliva eviti di baciarlo o contatti con la bocca;
    in ogni caso nei neonati la mononucleosi passa in maniera asintomatica, un po’ di stanchezza.

• #50376 Risposta

Annalisa

Ok grazie. Il problema è che non sapendolo fino ad ora L ho sempre baciato!
    Per i linfonodi sul collo quando passaranno?

• #50378 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

Ci vorrà del tempo, anche qualche mese.

• #50390 Risposta

Annalisa

la Pross settimana mio figlio deve fare un richiamo dei vaccini, se gli avessi attaccato la mononucleosi potrebbe fare qualche interferenza???Devo parlarne con il pediatra?
    È possibile che io abbia passato la mononucleosi senza accorgermene,senza alcun sintomo?

• #50396 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

Informi il pediatra della situazione, forse è il caso di spostarla.

Rispondi a: Linfonodi retronucali
Le tue informazioni: