lifonodi inspiegabili

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #1697 Reply
      Membro

Salve a tutti, racconto brevemente la mia storia.
      Il mese di Giugno mi è stata diagnosticata una sifilide attiva con titoli sierologici alti che riportavano

VDRL:+++
      tpha: 1280

Ho iniziato subito terapia con Diaminocillina 10 dolorose punture in totale a gg alterni terminata il mese di Agosto.
      Appena iniziata la terapia mi sono venuti dolori inguinali insopportabili dovuti probabilmente ai linfonodi reattivi.
      Il mese di Agosto mi sentivo un po’ meglio.
      A 15 gg dall’ultima iniezione ho controllato la sierologia che riportava

Vdrl:++-
      tpha 1280

Ho subito iniziato una nuova terapia 10 punture Diaminocillina ogni 2 gg fino al 13 di Ottobre.
      Appena iniziata la terapia di nuovo dolori inguinali.
      Conlusa la terapia i dolori inguinali non sono mai terminati anche se diminuiti.
      A Novembre ho ricontrollato la sierologia.

RPR:negativa
      Tpha:640
      Igm: negativa

Il dermatologo mi disse che ero guarito,ma continuavo ad avere dolori inguinali.
      Ho iniziato con Bassado 30 pasticche 2 pillole al giorno per 15 gg…niente,i linfonodi erano ancora rattivi.
      Allora ho fatto per prima cosa uno screening generale di tutte le MST:hiv,epatite,clamidia,gonorrea a Gennaio:TUTTO NEGATIVO.
      Ho fatto ecografia inguinale a Febbraio che riscontrava linfonodi leggermente aumentati di cui il più grande 17,7 mm.compatibili con natura reattivo – flogistica.
      L’ematologo mi prescrisse ancora altri antibiotici ed un antiinfiammatorio x 7 gg.
      Il dolore è diminuito ma non scomparso del tutto.
      Ora mi chiedo se non ho nessun tipo di infezione o batterio…
      (dalle urine non risultava neanche nulla e mononucleosi avuta in passato ora negativa così come il cytomegalovirus)
      …questi linfonodi che reagiscono a fare se gia a Novembre ero definitivamente guarito ed oggi siamo a Marzo e mi danno ancora fastidio?

Grazie

• #6247 Reply
      Dr DrummaDr Drumma
      Amministratore del forum

Nessuno ti ha consigliato una biopsia dei linfonodi.?

• #6248 Reply
      Membro

l’ematologo mi ha detto che non è necessaria x dei linfonodi così piccoli.
      Dece che c’è stata un iperreattività e sono rimasti provati.Mi ha detto che occorrerà molto tempo prima che tornino alla normalità.
      Visti i valori perfetti dell’emocromo e sottopopolazione mi ha detto di non preoccuparmi…
      che devo fare? Devo fidarmi o contattare un altro ematologo?

• #6250 Reply
      Partecipante

Ciao, io mi fiderei, eventualmente da controllare con un’altra ecografia, fra qualche tempo, l’evoluzione dei linfonodi. Cioè, l’importante è che non aumentino le loro dimensioni.

• #6280 Reply

io avrei fatto anche il toxo -test e per essere sicuro uno striscio di sangue periferico con ricerca di elementi immaturi

• #53790 Reply
      Ospite

Ciao Daniele ho tutt’ora (2019) il tuo stesso problema sifilide curata da più di un anno ma linfonodi reattivi e disturbi di vario genere, a te com’è andata?

• #53801 Reply
      Dr DrummaDr Drumma
      Amministratore del forum

La domanda di Daniele risale al 2008…
      I linfonodi possono retare reattivi per molto tempo.

CERCA NEL FORUM

IMPORTANTE: quando inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, accetti esplicitamente il trattamento dati secondo i termini della nostra PRIVACY E COOKIE POLICY

Se il nostro servizio ti è stato utile e pensi che possa essere utile anche ad altre persone, per favore sostienici con una piccola donazione di 5 euro. Vogliamo continuare a mantenere il servizio attivo e gratuito. Usa il bottone paypal sotto - GRAZIE.

Gli esami sotto elencati sono i piu’ comuni e non sono ovviamente tutti quelli possibili in quanto il loro numero e’ elevato. Bisogna precisare che i valori “normali” di riferimento riportati in questo sito possono variare a seconda del laboratorio che esegue le analisi, a causa delle diverse metodologie utilizzate.

ANALISI DEL SANGUE :
i valori da tenere sotto controllo

ACE
Acido folico
Acido lattico
Acido urico
Adrenalina
Albumina
Alcol etilico
Aldosterone
Alfa 1 globulina
Alfa 2 globulina