Lieve aumento igm toxoplasma

Tag: 

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 1 giorno, 16 ore fa.

• Autore
    Articoli
  • #55840 Risposta

Alessandra

Buongiorno Dottore. Vorrei un chiarimento sulle analisi di mio figlio. Ho avuto una gravidanza con toxoplasmosi ma lui è nato con igm negative. Ora siamo al quinto mese. Le igm sono sempre calate ma all’aultimo prelievo sono passate da 0,02 a 0,03 rimanendo sempre nel range negativo(fino a 0,55) e le igg sono calate ancora passando da 4,0(valore dubbio) a1, 0(negativo).inoltre per l avidity dice che l esame non è eseguibile per basso numero di immunoglobuline specifiche. Si può trattare di una sieroconversione tardiva al toxoplasma?

• #55842 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Mi scusi ma non ho compreso la domanda.
    Le analisi sono di suo figlio?
    Ed è tutto negativo quindi di quale sieroconversione parla?
    Da 0,02 a 0,03 non è considerato un aumento.

• #55915 Risposta

Alessandra

Si Dottore, mi riferisco alle analisi di mio figlio. Sono prelievi che eseguiamo ogni mese per escludere una toxoplasmosi congenita. Vorrei farle un’altra domanda. Se, per assurdo, mio figlio(che ora ha cinque mesi) dovesse contrarre ora la toxoplasmosi, si evincerebbe che è recente e non deriva dalla gravidanza? Purtroppo incombe il terrore di una sieroconversione tardiva sulla quale nessuno ci dà delucidazioni. La ringrazio sentitamente!

• #55919 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Un’infezione nuova, acuta presenterebbe solo IgM e non IgG, che arriverebbero più tardi.

CERCA NEL FORUM

IMPORTANTE: quando inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, accetti esplicitamente il trattamento dati secondo i termini della nostra PRIVACY E COOKIE POLICY

Se il nostro servizio ti è stato utile e pensi che possa essere utile anche ad altre persone, per favore sostienici con una piccola donazione di 5 euro. Vogliamo continuare a mantenere il servizio attivo e gratuito. Usa il bottone paypal sotto - GRAZIE.

Rispondi a: Lieve aumento igm toxoplasma
Le tue informazioni: