Leucociti nelle urine

Visualizzazione 18 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #696 Rispondi
      Utente Anonimo
      Partecipante

      Salve a tutti,
      oggi sono andata a ritirare le mie analisi ed a quanto pare tutti i valori sono nella norma tranne la presenza di Leucociti nelle urine. Il valore e’ di <b>Ca.70 Cells/uL</b>. Nell’Esame del Sedimento inolte il valore dei leucociti e’ di 10-20/Campo. A quanto ho letto potrebbe essere sintomo di un’infezione alle vie urinarie, c’e’ da preoccuparsi o posso stare traquilla?
      Grazie a tutti,
      Anna

    • #4286 Rispondi
      Utente Anonimo
      Partecipante

      quello che hai letto potrebbe essere giusto…comunque non preoccuparti!x eventuali verifiche potrebbe essere utile approfondire con un’urinocoltura..

    • #4293 Rispondi
      Utente Anonimo
      Partecipante

      Citazione:


      Originariamente inviato da Fede
      quello che hai letto potrebbe essere giusto…comunque non preoccuparti!x eventuali verifiche potrebbe essere utile approfondire con un’urinocoltura..


      Grazie mille per la risposta.
      Il medico mi ha prescritto Monuril bustine da 3g da prendere per 2 giorni, ha detto che dovrebbe essere un leggerissima cistite curabile bevendo un bicchiere d’acqua in piu’ al giorno.
      Meglio cosi’:)
      Grazie ancora,
      Anna

    • #5917 Rispondi
      Utente Anonimo
      Partecipante

      Buon giorno,oggi ho ritirato le analisi e ho i leucocidi nelle urine a 500. Mi preoccupo per il fatto non della quantità dei leucocidi ma per il fatto che anche un’anno fa avevo i leucocidi nelle urine(nessuna cura e nessun accertamento), ma ad oggi io non provo nessun fastidio nelle parti intime.

    • #5918 Rispondi
      Utente Anonimo
      Partecipante

      ciao ri-stress io non sono d’accordo con il tuo medico per nulla,devi fare una urinocolture con antibiogramma e non prendere farmaci ad ampio spettro a casaccio!!!!!

    • #5950 Rispondi
      Utente Anonimo
      Partecipante

      Originariamente inviato da Dott.jasonvito

      ciao ri-stress io non sono d’accordo con il tuo medico per nulla,devi fare una urinocolture con antibiogramma e non prendere farmaci ad ampio spettro a casaccio!!!!!

      se lei è un dottore può cortesemente guardare le mie analisi e dare un parere?

    • #5993 Rispondi
      Utente Anonimo
      Partecipante

      la presenza di leucociti o globuli bianchi e’ sintomi di infezione in atto probabilemte batterica , quindi ripeti l’urinocoltura in u naltro laboratorio , se e’ positiva ,prendi in base all’antibiogramma il farmaco piu’ sensibile al batterio

    • #6006 Rispondi
      dr. V. Donnarumma
      Amministratore del forum

      perche’ cambiare laboratorio ?!?

    • #20636 Rispondi
      Nina
      Ospite

      Salve, volevo sapere cosa significa nelle urine : ESTERASI LEUCOCIT.+-Ca15.ph 8,proteine 1+0.3
      QUALCHE LEUCOCITA P.C.M. FREQUENTI CELLULE DELLE BASSE VIE URINARIE SCARSI FOSFATI AMORFI
      Serve qulache cura?

    • #20638 Rispondi
      dr. V. Donnarumma
      Amministratore del forum

      Un’urinocoltura con antibiogramma per accertarsi se c’è un’infezione.

    • #20957 Rispondi
      Utente Anonimo
      Partecipante

      Per approfondire il tema ESTERASI LEUCOCITARIA consigliamo la lettura di questo articolo:
      https://www.analisidelsangue.net/esterasi-leucocitaria/

    • #24809 Rispondi
      Mary
      Ospite

      Buon giorno o ritirato le analisi delle urina di mia figlia e leucociti 10-30 nel campo
      Mi devo preoccupare
      Grazie mille

    • #24812 Rispondi
      dr. V. Donnarumma
      Amministratore del forum

      Faccia un’urinocoltura con antibiogramma, potrebbe essere un’infezione.

    • #25973 Rispondi
      ROSSANA SOFFIETTI
      Ospite

      Salve oggi ho ritirato le analisi delle urine e risultano i leucociti nelle urine 250Leu/ul 10-20 leucociti/campo . Devo preoccuparmi. Grazie

    • #26012 Rispondi
      dr. V. Donnarumma
      Amministratore del forum

      Deve fare un’urinocoltura con antibiogramma, probabile infezione urinaria.

    • #31424 Rispondi
      Roberta
      Ospite

      Salve, esami urine tutto ok,non capisco i valori leucociti 32/ul (v.n. <20/ul)
      Cellule di sfaldamento 14/ul (v.n.n <28/ul).
      Mi può cortesemente spiegare? Grazie.

    • #31443 Rispondi
      dr. V. Donnarumma
      Amministratore del forum

      Un pò di globuli bianchi in più nelle urine possono significare un’infezione urinaria, provi a fare un’urinocoltura con antibiogramma.

    • #37090 Rispondi
      Cristina
      Ospite

      Salve dott, i miei leucociti sono a 150 devo preoccuparmi?

    • #37117 Rispondi
      dr. V. Donnarumma
      Amministratore del forum

      Potrebbe trattarsi di un’infezione urinaria, faccia un’urinocoltura con antibiogramma.

*** CONDIZIONI SERVIZIO ***
IMPORTANTE: per inserire o rispondere a una domanda sul forum di ANALISIDELSANGUE.net (premendo sul tasto “INVIA” ) è necessario inserire la propria email. Il servizio offerto da questo sito è GRATUITO. Nel momento in cui l’utente inserisce la propria email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, ACCETTA ESPLICITAMENTE IL TRATTAMENTO DATI SECONDO I TERMINI DELLA NOSTRA PRIVACY POLICY E COOKIE POLICY

Visualizzazione 18 filoni di risposte
Rispondi a: Risposta #25973 in Leucociti nelle urine
Le tue informazioni:




Annulla