Leucociti nelle urine ed esame VDRL TPHA FTA

Visualizzazione 3 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #2122 Rispondi
      Utente Anonimo
      Partecipante

      Ciao, vi scrivo per richiedervi un parere su due questioni che mi premono, sto facendo mensilmente le analisi del sangue e delle urine perchè sono stato scoperto portatore cronico di epatite B e nelle urine ho sempre questi valori non nella norma:

      28/8 LEUCOCITI: 75 Leu/ul
      SEDIMENTO: Alcuni Leucociti. Scarsa flora batterica

      08/9 LEUCOCITI: 25 Leu/ul
      SEDIMENTO: Rari Leucociti. Rari Epiteli
      URINOCOLTURA: Assenza di flora patogena

      30/9 LEUCOCITI: 75 Leu/ul
      SEDIMENTO: Alcuni Leucociti.

      10/11 CHETONI: 20 Mg/dl
      LEUCOCITI:75 Leu/ul
      SEDIMENTO: Alcuni Leucociti. Alcuni filamenti di muco.

      Il mio medico di base dice che non è nulla…ma non capisco come mai questi valori sono sempre fuori norma..se gentilmente potreste indicarmi ve ne sarai grato. Ultima informazione su un recentissimo test contro la sifilide, non riesco a capire il risultato di questi esami:

      SIEROLOGIA per LUES R.P.R. 1:64

      Anticorpi per T.pallidum Ig totali EIA Presenti

      AB per TREPONEMA TPHA >=1:20480

      F.T.A. – Abs IgG 1:625

      Cosa significano questi valori?

      Grazie per la cortese attenzione

      Saluto cordialmente

    • #7793 Rispondi
      dr. V. Donnarumma
      Amministratore del forum

      Una lieve presenza di leucociti nelle urine non e’ indice di patologie; in assenza di sintomi precisi non e’ il caso di fare un’urinocoltura.

      Per quanto riguarda gli altri test per la sifilide sembra proprio che hai contratto la sifilide , resta da sapere L’FTA Abs IgM per vedere de e’ ancora attiva.

      Come mai hai fatto queste indagini ?

    • #7797 Rispondi
      Utente Anonimo
      Partecipante

      Grazie per la tua gentile risposta, gli esami contro la sifilide li ho fatti per dei rapporti a rischio avuti tempo fa. Una domanda: come mai non c’è scritto positivo o negativo ma quei valori 1:64 oppure 1:20480 ecc. che significato hanno?

      Grazie

    • #7798 Rispondi
      dr. V. Donnarumma
      Amministratore del forum

      E’ iltitolo ovvero la quantita’ di anticorpi riferito a rapporti di diluizione. E’ un po’ complesso e molto tecnico il discorso, basti sapere che piu’ alto e’ quel valore piu’ anticorpi ci sono.

*** CONDIZIONI SERVIZIO ***
IMPORTANTE: per inserire o rispondere a una domanda sul forum di ANALISIDELSANGUE.net (premendo sul tasto “INVIA” ) è necessario inserire la propria email. Il servizio offerto da questo sito è GRATUITO. Nel momento in cui l’utente inserisce la propria email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, ACCETTA ESPLICITAMENTE IL TRATTAMENTO DATI SECONDO I TERMINI DELLA NOSTRA PRIVACY POLICY E COOKIE POLICY

Visualizzazione 3 filoni di risposte
Rispondi a: Leucociti nelle urine ed esame VDRL TPHA FTA
Le tue informazioni: