Lettura referto test hiv

Tag: ,

Questo argomento contiene 16 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 4 mesi, 1 settimana fa.

  • Autore
    Articoli
  • #35984 Risposta

    Roberto

    Buonasera,ho ritirato test hiv dopo 6 mesi da puntura accidentale con ago in spiaggia : Hiv1/2 ab + agp24 negativo Hiv1 ab +ag titolo 0,10 ( senza valori di riferimento) cosa vuol dire quel 0,10? Grazie.

  • #35985 Risposta

    drumma
    Amministratore del forum

    Se è scritto negativo vuol dire che quel valore è sotto la soglia di positività, quindi va bene così.

  • #36074 Risposta

    livio salata

    ho le urine di colore ROSSO SANGUE e gli Leucociti di valore 36 <15
    e gli Eritrociti di valore 5718 <10. devo prendere degli antibiotici?

  • #36086 Risposta

    drumma
    Amministratore del forum

    Deve capire il motivo di questa ematuria e fare un’urinocoltura con antibiogramma per prendere se necessario un antibiotico mirato.

  • #53824 Risposta

    Tiziana

    Salve Dott. Drumma,
    Sono in gravidanza alla 37 settimana, ieri come prassi ho eseguito altre analisi del sangue tra cui HIV. Dopo aver fatto il prelievo me ne vado dall ospedale poco dopo mi chiama la ginecologia sul cellulare dicendomi di recarmi nel laboratorio prelievi per un ulteriore esame HIV perché il risultato è dubbio e c’è qualcosa che altera i risultati… Ho provato a chiedere spiegazioni al Primario del laboratorio e mi disse sicuramente è un errore di laboratorio E che non si tratta di HIV.
    In passato avevo già eseguito questo tipo di esame e i risultati furono così la prima volta:
    HIV AG/Ab
    MATERIALE: Siero
    Metodo: CMIA (IV Generazione) : SI CONSIGLIA DI RIPETERE
    HIV DUO ULTRA
    MATERIALE:SIERO
    METODO:ELFA
    RISULTATO:HIV 1/2 AB NEGATIVO
    HIV 1 Ah NEGATIVO
    Anche in questo caso mi chiamo’ la mia ginecologa dicendomi di ripetere l’esame è i risultati fatti in una clinica privata furono i seguenti:
    ANTIC. HIV 1-2 (Met. Immunocromatografico) RISULTATO: ASSENTI
    Valori di riferimento: ASSENTI
    Giorni dopo portai i seguenti risultati alla ginecologa e mi disse che non c’era nessun tipo di problema…
    Mi può spiegare come mai mi dicono ogni volta di ripeterlo questo esame sono molto preoccupata…

  • #53825 Risposta

    Tiziana

    L’esame HIV che feci nella clinica privata mi aveva tolto ogni dubbio e mi aveva confermato di essere negatico. Ma come mai dopo quell esame ancora oggi il risultato devo ripeterlo ogni volta? Secondo lei c’è qualche sopstetto del virus?

  • #53828 Risposta

    drumma
    Amministratore del forum

    Assolutamente no, lei deve stare tranquilla ,sono limiti nella metodica che purtroppo esistono ed e’ impossibile avere la perfezione;
    ci sarà qualche suo anticorpo che somiglierà a quelli per l’HIV (ma non ha niente a che fare) e che interferisce con il risultato.
    La deve rassicurare il fatto stesso che diversi laboratori hanno lo stesso problema e che se avesse avuto l’HIV gli anticorpi sarebbero aumentati dando nelle ultime analisi un risultato sicuramente positivo.

  • #53830 Risposta

    Tiziana

    Dovrei ritirare le analisi il 10 maggio e mi creda non dormo più la notte, essendo pure in gravidanza non la sto passando nemmeno bene.
    Secondo lei perche me lo fanno ripetere ogni volta, questo fatto mi fa preoccupare moltissimo, e come mai in quella clinica privata mi dissero che avevo valori anticorpi assenti però ancora adoggi facendo le analisi ancora mi dicono sempre che c’è qualcosa che altera i risultati e me lo fanno ripetere …? Se lei ha un email la vorrei contattare personalmente se è possibile

  • #53831 Risposta

    Tiziana

    Forse non mj sono spiegata bene perche sono molto presa dall’agitazione e mi scuso. Il test HIV nella clinica lo feci a novembre dell anno scorso perché mi chiesero di ripeterli perché videro una zona grigia, ieri ho fatto un normale prelievo sangue come da prassi in gravidanza e mi hanno riscontrato sempre lo stesso problema cioè che dovevo ripeterlo, adesso aspetto la risposta che mi verrà data il 10 maggio

  • #53832 Risposta

    drumma
    Amministratore del forum

    Credo di aver compreso bene, però deve ascoltarmi e leggermi con attenzione…
    Se avesse avuto l’HIV gli anticorpi sarebbero aumentati da novembre ad ora, passando da una situazione dubbia ad un positivo certo, questo non è avvenuto ma rimane nella zona grigia (e le chiedono di ripetere) per un limite di metodica.
    La mia mail è drumma@libero.it ma preferirei rimanere sul forum a beneficio di tutti.

  • #53834 Risposta

    Tiziana

    Grazie gentilissimo Dott. spero sia così vivamente.
    Io avevo il timore che il prelievo avesse dato esito positivo e che hanno fatto un nuovo prelievo per confermare in via definitiva … Questa è la mia più grande paura e purtroppo ascoltando la gente che mi ha detto così è mi ha fatto andare in paranoia. Lei Mi ha tranquillizzata parecchio e la ringrazio infinitamente.
    Avevo un altra domandina, la gravidanza altera questi tipi di risultati? E cosa potrebbe alterare questo tipo di esame ? La ringrazio di nuovo

  • #53835 Risposta

    drumma
    Amministratore del forum

    Se il dubbio fosse stato sulla positività le avrebbero chiesto un test di conferma (NAT), invece vogliono solo ripetere un test di primo livello.
    La gravidanza anche se è una condizione molto particolare anche dal punto di vista anticorpale non influenza il test.

  • #53843 Risposta

    Tiziana

    Come funziona questo test di conferma NAT? Non mi hanno detto che test avrei dovuto fare solo di ripeterlo e basta… Magari stanno pure facendo quel test di conferma o chi lo sa.. scusi i mille dubbi ma sono terrorizzata

  • #53849 Risposta

    drumma
    Amministratore del forum

    Ma facciamo un passo indietro…
    …ma lei è un soggetto a rischio ?

  • #53851 Risposta

    Tiziana

    No assolutamente no, in passato ho avuto dei compagni ma tutti mi hanno sempre rassicurata nel fatto di essere apposto, sinceramente uno non va a chiedere ma tu hai l’HIV… diciamo che si va a fiducia… Non lavoro nemmeno sto a casa per il fatto della gravidanza, non faccio e non ho mai fatto uso di sostanze stupefacenti, ho un unico tatuaggio…
    Non capisco il perché ogni volta mi fanno un prelievo e dopo mi chiamano al telefono dicendomi di rifarlo, se gli anticorpi erano assenti… sono in confusione totale

  • #53856 Risposta

    drumma
    Amministratore del forum

    Io ho cercato di spiegarglielo ma vedo che non è convinta…
    … aspettiamo la risposta.

CERCA NEL FORUM

IMPORTANTE: quando inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, accetti esplicitamente il trattamento dati secondo i termini della nostra PRIVACY E COOKIE POLICY

Se il nostro servizio ti è stato utile e pensi che possa essere utile anche ad altre persone, per favore sostienici con una piccola donazione di 5 euro. Vogliamo continuare a mantenere il servizio attivo e gratuito. Usa il bottone paypal sotto - GRAZIE.


Rispondi a: Lettura referto test hiv
Le tue informazioni:




Annulla