Inversione formula leucocitaria
- Questo topic ha 6 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 settimane, 1 giorno fa da
Giulia.
-
AutorePost
-
-
Giulia
OspiteBuongiorno ho 24 anni, ho effettuato le analisi del sanguedi controllo due anni e mezzo fa ed effettuandole nuovamente riscontro la stessa inversione della formula leucocitaria.. I valori sono tutti nella norma, per quanto riguarda i linfociti 51.5 %(valori 19/49.9) e in valore assoluto 2.86 (valori 1.1/4.8) mentre per quanto riguarda i neutrofili 34.6 (valori 40/78) e in valore assoluto 1.92 (valori 1.8/7.8). Vorrei solamente chiedere se può essere qualcosa di grave o se posso stare tranquilla.. Grazie mille
-
Dr Drumma
Amministratore del forumNulla di grave; è una Sua condizione se non dalla nascita, può essere stata causata da un’infezione virale.
-
Giulia
OspiteGrazie della risposta, mi ha sollevata parecchio.. L’ultima domanda è se sia il caso di indagare o se posso lasciare stare magari ripetendo gli esami tra un paio di mesi? Grazie davvero, soprattutto della velocità nella risposta
-
Dr Drumma
Amministratore del forumCon calma può controllare tra tre mesi.
-
Giulia
OspiteBuongiorno dottore la disturbo nuovamente, ho trovato le analisi del sangue di aprile 2017.. Magari possono essere utili per capire se la situazione è migliorata o meno..
Nelle analisi del 2017 avevo un abbassamento dei globuli bianchi a 4.3 (4.4/11.00) mentre ora ho 5.55.
Per quanto riguarda i linfociti avevo 43.8 e 1.9 in valore assoluto (1.1/4.8) mentre per i neutrofili 38.9 e 1.7 in valore assoluto (1.8/7.8).. Lei da questi valori saprebbe magari dirmi cosa può essere successo? Grazie e mi scuso nuovamente per il disturbo è che sono in pensiero. -
Dr Drumma
Amministratore del forumQuindi non la ho tranquillizzata?
Come può notare sono i linfociti ad essere aumentati, mantenendo la formula invertita.
Propendo per un’infezione virale, anche non recente, da un banale raffreddore ad una mononucleosi. -
Giulia
Ospitelei è stato più che gentile , sono io che leggendo in internet mi sto facendo mille paranoie. Grazie ancora e mi scuso
-
-
AutorePost