infiammazione?
Dubbi sulle tue analisi? Chiedi al dott. Drumma › Forum › Invia la tua domanda sulle analisi cliniche › infiammazione?
Questo argomento contiene 5 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da drumma 6 mesi, 3 settimane fa.
- AutoreArticoli
Salve a tutti, da Gennaio ho preso diverse infezioni, influenza, otite, tonsillite, cistite, pleurite e bronchite . Da un mese a questa parte ho una febbricola costantemente presente che si aggira intorno ai 37.5 . I linfonodi ascellari sono perennemente gonfi e ho dolori di ogni tipo, muscolari e articolari e una tachicardia continua. ho visto un cardiologo che ha rilevato pressione diastolica leggermente più alta e tachicardia parossistica, il valore della pressione é rientrato in questi mesi. ho fatto analisi per problemi tiroidei negativi, emocromo nella norma, tampone faringeo e urinocoltura negativo, pap test negativo, beta 2 microglobulina, AMA, ASMA, ANCA, PCA, ANA, anti dna nativo, ENA, anti cardiolipina, anti beta due glicoproteina ,fattore reumatoide e anti citoplasma dei neutrofili tutti negativi. LDH e proteina S nella norma, esami per epatite negativi, per citomegalovirus e epstein barr già immunizzata, mico e toxoplasma negativi.
la PCR e la ves sempre più elevati ormai da un Anno, la PCR pari a 25 e la ves a 35, igA aumentate =381 (i. r. 70-315)
c3 del complemento ai limiti
c4 del complemento aumentato =58.2( i. r. 10-40)
elettroforesi quasi del tutto alterata.
albumina%-53 (55.8-66.1)
Alfa 1 %-5(2.9-4.9)
alfa 2%-12.3(7.1-11.8)
beta1%- 6.8
beta 2%-8.1(3.2-6.5)
gamma %-14.8
albumina-43.5
alfa1-4.1(2.1-3.5)
alfa2-10.1(5.1-8.5)
beta1-5.6(3.4-5.2)
beta2-6.64(2.30-4.70)
gamma- 12.1
rapporto a/g -1.13
cosa pensate guardando queste analisi?Dati gli episodi infiammatori ed infettivi è normale che la situazione non si sia ancora normalizzata; i linfonodi vanno monitorati, essendo stazioni di difesa sono ancora attivati.
Non ci sono positività reumatologiche.
Ha fatto ricerca per epatite B e C?Si, a marzo del 2017 ed erano negativi. La PCR e la ves sono alte ormai da prima di tutti questi episodi infettivi, e gli ultimi esami sono stati fatti a distanza di tre mesi dall’ultima infezione. La “febbre” persiste però da più di un mese anche senza altri sintomi e in assenza di aumento dei globuli bianchi. Sembra che il sistema immunitario si sia indebolito da 7 mesi a questa parte
…e ci credo…dopo questi colpi che ha subito…
Ha controllato anche la tiroide?
non ci sono indicazioni di infiammazioni generiche ma i valori di VES e PCR indicano che nelle stazioni periferiche (i linfonodi) si continua a combattere; le consiglio una visita immunologica.Si,ormoni e anticorpi tiroidei sono nella norma. Il quadro con elettroforesi, C4 del complemento, ves ,PCR e igA alterate cosa può suggerire?
Credo che dopo tutti questi attacchi, soprattutto da parte di virus, possano essere rimasti strascichi nei linfonodi; dev econsultare un’immunologo e/o un virologo:
Forse un antivirale fa al caso suo.- AutoreArticoli
IMPORTANTE: quando inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, accetti esplicitamente il trattamento dati secondo i termini della nostra PRIVACY E COOKIE POLICY