INCREMENTO DELLA FRAZIONE ELETTROFORETICA E ALTRO

Home Forum Invia la tua domanda sulle analisi cliniche INCREMENTO DELLA FRAZIONE ELETTROFORETICA E ALTRO

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  CARLO 10 mesi, 2 settimane fa.

IMPORTANTE: per inserire o rispondere a una domanda sul forum di ANALISIDELSANGUE.net (premendo sul tasto “INVIA” ) è necessario inserire la propria mail. Nel momento in cui inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, ACCETTI ESPLICITAMENTE IL TRATTAMENTO DATI SECONDO I TERMINI DELLA NOSTRA PRIVACY POLICY E COOKIE POLICY

GRAZIE
Analisi del sangue Staff

• Autore
    Articoli
  • #43188 Risposta

CARLO

BUONGIORNO, torno oggi con le analisi che ho voluto fare dopo alcuni mesi di dieta che mi ha prescritto il personal trainer della palestra.
    non so se sia dovuta ad integratori alimentari a base di aminoacidi, multicenter, polase e vitamina C che mi ha abbinato alla dieta in parte proteica senza latticini nè pane ma con frutta e verdura…
    riporto alcuni valori del profilo proteico
    elettroforesi delle proteine plasmatiche
    rapporto albumina/globuline 1,22 – valori di riferimento 1.24-1.85
    zona albuminica 54,90 – ” ” 55,80-66,10
    zona Gamma 21,50 – ” ” 11,10-18,80
    Naturalmente guardando in internet c’è di tutto e di più. Andrò sicuramente dal medico curante ma sono preoccupato per questi valori che non capisco se la mia preoccupazione ha ragione di essere.
    Ultimo valore fuori dai parametri, nell’esame urine è U-Peso Specifico che risulta essere 1014 quando i valori di riferimento sono 1015-1025.
    Attendo di sapere da voi esperti cosa significano.
    Vi ringrazio anticipatamente Carlo

• #43196 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

Precisazione: nessun personal trainer può prescrivere diete.
    Detto questo ha la frazione gamma del quadro proteico elevata, ciò può derivare da un’aumento degli anticorpi susseguenti ad uno stato infiammatorio; deve approfondire con VES, PCR , emocromo.
    Per le urine nessun problema si vede che beve molto e le diluisce.

• #43200 Risposta

CARLO

La ringrazio. Oggi passo dal mio medico curante e chiedo altri accertamenti. La ringrazio ancora Carlo

Rispondi a: INCREMENTO DELLA FRAZIONE ELETTROFORETICA E ALTRO
Le tue informazioni: