Il trattamento con Tranex influisce sul valore degli eritrociti

Home Forum Invia la tua domanda sulle analisi cliniche Il trattamento con Tranex influisce sul valore degli eritrociti

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da drumma drumma 6 mesi, 3 settimane fa.

IMPORTANTE: per inserire o rispondere a una domanda sul forum di ANALISIDELSANGUE.net (premendo sul tasto “INVIA” ) è necessario inserire la propria mail. Nel momento in cui inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, ACCETTI ESPLICITAMENTE IL TRATTAMENTO DATI SECONDO I TERMINI DELLA NOSTRA PRIVACY POLICY E COOKIE POLICY

GRAZIE
Analisi del sangue Staff

• Autore
    Articoli
  • #46011 Risposta

GABRIELLA VALENTI

Dall’esame delle urine ho 301 num/microl di eritrociti e 0.15 mg/dl di emoglobina – dall’esame del sangue 4.6 di ematocrito. Colesterolo 230. Ho 51 anni con cicli mestruali abbondanti che mi costringono ad assumere un antiemorragico (TRANEX)…questo’ultimo può influenzare i valori degli eritrociti o devo pensare ad una patologia renale? Grazie.

• #46015 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

Nessuna delle due.
    Ha fatto l’esame delle urine lontano dal ciclo?
    Provi a fare un’urinocoltura con antibiogramma ed un’ecografia renale.
    Il colesterolo può essere normale alla sua età ma deve controllare anche l’hdl e l’ldl.

• #46020 Risposta

GABRIELLA VALENTI

Colesterolo HDL 93 MG/DL colesterolo LDL 142mg/dl. Il ciclo lo avevo terminato da due giorni quindi poco tempo…l’ecografia ai reni l’ho fatta un anno fa e mi avevano riscontrato un piccolo calcolo. L’ultima settimana di marzo ho fatto anche una cura antibiotica perchè ho avuto la cistite emorragica. Forse dipende da quest’ultimo evento.

• #46025 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

Il colesterolo HDL è ottimo quindi non si deve preoccupare.
    Le urine vanno ripetute lontane dl ciclo ma è probabile che qualche traccia di sangue permarrà per via della cistite emorragica.

Rispondi a: Il trattamento con Tranex influisce sul valore degli eritrociti
Le tue informazioni: