IgG alto

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 3 mesi, 3 settimane fa.

IMPORTANTE: per inserire o rispondere a una domanda sul forum di ANALISIDELSANGUE.net (premendo sul tasto “INVIA” ) è necessario inserire la propria mail. Nel momento in cui inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, ACCETTI ESPLICITAMENTE IL TRATTAMENTO DATI SECONDO I TERMINI DELLA NOSTRA PRIVACY POLICY E COOKIE POLICY

GRAZIE
Analisi del sangue Staff

• Autore
    Articoli
  • #45905 Risposta

Elena

Buongiorno, ho 30 anni, ho avuto un aborto spontaneo nel 2010 alla 6 settimana giorno gravidanza, il secondo sempre spontaneo nel 2016 sempre nelle prime settimane, il terzo è stato un IVG alla 20 settimana per ipoplasia del del ventricolo sinistro con cortizione aortica. Ora ho avuto un altra interruzione spontanea alla 6 settimana.

Guardando su internet ho scoperto una pagina che parla della sindrome di HUGHES e leggendo mi si sono accesi due campanelli d’allarme.

Io sono una paziente ipertesa anni fa in un ricovero mi avevano trovato il sangue più spesso del normale (e mi ricordo che insistevano nel chiedermi se facessi uso di sostanze dopanti) altro campanello sta El fatto che la scorsa gravidanza la mia ginecologa mi aveva prescritto alla seconda visita l’assunzione dell’ aspirinetta.

Guardando gli esami del sangue il valore delle IgG è sempre sopra alla norma nelle ultime era di 12 mentre il valore delle IgM era giusti 0,23.

La mia domanda è : può esserci qualche collegamento tra la mia anamnesi e questa sindrome?
    Come posso fare degli approfondimenti? Da che tipologia di medico devo andare?

Grazie mille
    Elena

• #45911 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

L’aspirinetta viene data preventivamente quando c’è probabilitò di questi rischi.
    Deve esplorare tutta la coagulazione, dal pt,ptt e fibrinogeno alla proteina C e proteina S all’omocisteina, al d dimesso, ai fosfolipidi al LAC alla cardiolipina , alle piastrine.
    Quando parla di IgG ed IgM a cosa si riferisce?

Rispondi a: IgG alto
Le tue informazioni: