IGA TOTALI ALTE

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 3 mesi, 4 settimane fa.

• Autore
    Articoli
  • #43455 Risposta

Martina

La mia dottoressa, a seguito di gonfiore addominale, stitichezza alternato a diarrea, reflusso gastrico e dolori forti allo stomaco e alla pancia, soprattutto quando mangio pasta pizza e pane, mi ha prescritto gli esami del sangue e sono risultate le IGA TOTALI di un valore di 510 mentre però le Ab Anti Transglutaminasi IgA le ho a 1,3! Cosa sta a significare?

• #43456 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Probabilmente non è celiaca ma ha una forte intolleranza o al grano o ai lieviti, le consiglio un test di intolleranze alimentari.

• #43472 Risposta

Martina

La mia dottoressa a seguito delle Iga Totali Alte ha subito deciso di mandarmi da un gastroenterologo e ha anche deciso di sottopormi a ecografia addominale. Mi sono dimenticata di dirle, inoltre, che questi dolori mi vengono anche dopo i biscotti la mattina e dopo il sushi se utilizzo la salsa di soia. E sono accompagnati da areofagia, emicrania e nausea. Lei dice quindi che potrebbe essere semplicemente intolleranza al grano o al lievito?

• #43481 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Le IgA sono anticorpi di primo contatto con l’esterno e le ritroviamo soprattutto sulle mucose e nell’intestino; giusto quindi il consiglio di un gastroenterologo;
    io rimango del parere di tentare la strada delle intolleranze e di far uso di probiotici per ristabilire una buona flora intestinale.

Rispondi a: IGA TOTALI ALTE
Le tue informazioni: