Hiv/Aids cannabis e droghe pesanti e leggere

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #61123 Reply
      Ospite

Salve volevo fare una domanda per avere delle delucidazioni sull’hiv/aids e sulla cannabis e le altre droghe.

Premetto che è una cosa che non mi riguarda poiché ne sono sieropositivo ne faccio uso di sostanze stupefacenti e di droghe leggere ne tanto meno pesanti è solo una mia curiosità e faccio questa domanda solo a titolo informativo.

So che il virus hiv si prende con rapporti sessuali non protetti con persone sieropositive o attraverso il sangue se si hanno dei tagli o con l’utilizzo della stessa siringa utilizzata precedentemente da persone sieropositive e quindi le persone che fanno uso di droghe pesanti per iniettazione posso rischiare di essere infette e anche quelle che ne fanno uso per inalazione (sniffare) utilizzando sempre stesse strumentazioni.

La domanda che porgo e se la cannabis ivi compresa quella light e quindi gli spinelli e le canne (Non in precedenza usate da altre persone) posso far nascere il virus hiv e anche se le altre droghe pesanti (con materiali non utilizzi in precedenza da altri individui) sono possibili cause?

E per quando riguarda i rapporti sessuali nello specifico il sesso orale, mettendo in atto il sesso orale senza preservativi chi e a rischio il passivo e quindi chi fa il sesso orale o l’attivo e quindi chi riceve il rapporto?

Ribadisco non sono sieropositivo non sono un drogato ne tanto meno sono un tossicodipendente non ho fanno mai uso di sostanze stupefacenti sia droghe pesanti che leggere compresa la cannabis ivi compresa quella light e non ho intenzione di farne uso quando ho rapporti sessuali li ho protetti sopratutto con persone che non conosco i loro stato di salute e sono pure socio volontario avis – donare effetivo e periodico di sangue e sono informato in parte dell’HIV e dell’AIDS la mia e solo una curiosità.

In attesa di vostra gentilissima risposta porgo i più cordiali saluti a tutto lo staff.

• #61125 Reply
      Dr DrummaDr Drumma
      Amministratore del forum

Con le droghe leggere non è possibile anche ove ci fosse il passaggio di canne perchè la trasmissione non avviene con la saliva, altrimenti anche i baci sarebbero pericolosi.
      Con le droghe pesanti solo se c’è scambio di siringhe con sangue infetto.
      Tutti i rapporti sessuali ove ci può essere passaggio di sangue o di seme, quindi anche gli orali attivi o passivi.

CERCA NEL FORUM

IMPORTANTE: quando inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, accetti esplicitamente il trattamento dati secondo i termini della nostra PRIVACY E COOKIE POLICY

Se il nostro servizio ti è stato utile e pensi che possa essere utile anche ad altre persone, per favore sostienici con una piccola donazione di 5 euro. Vogliamo continuare a mantenere il servizio attivo e gratuito. Usa il bottone paypal sotto - GRAZIE.

Gli esami sotto elencati sono i piu’ comuni e non sono ovviamente tutti quelli possibili in quanto il loro numero e’ elevato. Bisogna precisare che i valori “normali” di riferimento riportati in questo sito possono variare a seconda del laboratorio che esegue le analisi, a causa delle diverse metodologie utilizzate.

ANALISI DEL SANGUE :
i valori da tenere sotto controllo

ACE
Acido folico
Acido lattico
Acido urico
Adrenalina
Albumina
Alcol etilico
Aldosterone
Alfa 1 globulina
Alfa 2 globulina