GPT ALT

Questo argomento contiene 7 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da drumma drumma 3 mesi, 2 settimane fa.

IMPORTANTE: quando inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, accetti esplicitamente il trattamento dati secondo i termini della nostra PRIVACY E COOKIE POLICY

Problemi con le analisi cliniche? Invia una domanda nel FORUM: è gratis Risposta entro 24 ore

• Autore
    Articoli
  • #49826 Risposta

Gabriele

Salve dottore un informazione qualche mese fa avevo le transaminasi gpt alt a 56 e dovevano essere massimo 46.ora é qualche giorno che ho del giallo nelle dita e nei palmi delle mani,mi consiglia di ripeterle? Se si quali nello specifico?
    Cordiali saluti.

• #49831 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

La prima cosa a diventare giallo, se ci sono problemi di fegato sono le sclere non certo le dita; comunque ripeta le transaminasi con la gamma gt, il quadro proteico e la bilirubina frazionata.

• #49833 Risposta

Gabriele

Per qudaro proteico quali esami intende? Perché il medico di base mi haha segnato solo transaminasi e blirubina.

• #49834 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

QPE: Quadro Proteico Elettroforetico.

• #49835 Risposta

Gabriele

Sarebbe l’elettroforesi delle sieroproteine?

• #49838 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

Esatto.

• #49844 Risposta

Gabriele

Sera dottore ho trovato un elettroforesi di otto mesi fa glielo scrivo (scrivo solo i numeri in gr/dl perché quelli in percentuale andavano bene)
    Albumina:4.00
    Alfa1:0.30
    Alfa2:0.80
    Beta1:0.40
    Beta2:0.40
    Gamma:1’30
    Cordiali saluti

• #49845 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

Va bene.