gestori che leccano fogli di carta…

Home Forum Invia la tua domanda sulle analisi cliniche gestori che leccano fogli di carta…

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  clara calamai 1 anno, 1 mese fa.

IMPORTANTE: per inserire o rispondere a una domanda sul forum di ANALISIDELSANGUE.net (premendo sul tasto “INVIA” ) è necessario inserire la propria mail. Nel momento in cui inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, ACCETTI ESPLICITAMENTE IL TRATTAMENTO DATI SECONDO I TERMINI DELLA NOSTRA PRIVACY POLICY E COOKIE POLICY

GRAZIE
Analisi del sangue Staff

• Autore
    Articoli
  • #39211 Risposta

clara calamai

gentile dottore grazie per la sua precedente risposta

oggi sono andata al ristorante
    e nel passarmi il foglio del menu’..la cameriera straniera..me lo ha passato
    leccando col dito, pratica che molte persone fanno…anche i salumieri…
    beh devo dire che sono rimasta male…e ho cercato di non pensare
    tanto quando ritirato i piatti e le stoviglie usate da altri…e poi ci tagliano la fetta di torta…nel caso mio il tartufo col caffe’
    so che dovrebbero essere controllati i lavoratori di tali esercizi..
    comunque Lei che mi dice?
    grazie buon ferragosto
    clara

• #39214 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

È una pratica diffusa e la saliva è un mezzo per trasmettere infezioni.

• #39216 Risposta

clara calamai

quindi dottore nel caso di specie cosa ho rischiato?
    grazie

• #39220 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Quello che rischiano più o meno tutti quelli che mangiano in un ristorante.
    Il contatto con microrganismi deve essere continuo, guai se non fosse così, è indispensabile per la formazione di anticorpi da parte del nostro sistema immunitario.
    Altro è L’ammalarsi che dipende dalla carica infettiva del microrganismo con cui veniamo a contatto e dalle condizioni delle nostre difese, altrimenti non si spiegherebbe perché in alcune circostanze, pur facendo le stesse cose, alcuni si ammalano ed altri no.

• #39237 Risposta

clara calamai

gentile dottore
    approfitto ancora della Sua pazienza, ma voi medici ci siete apposta per noi
    persone umane.
    allora quello che ha scritto vale anche per l uso di carta igienica…io cerco
    sempre di usare i miei fazzoletti personali…ma a volte capita di dovere andare
    in bagno o in fretta o fuori casa…allora dico…cosa succede usando la carta
    igienica in promiscuita’ con altre persone…? io cerco di non usare i primi fogli
    pero’ a volte…
    mi dica..grazie clara

• #39245 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Ma la carta igienica se chiusa in un contenitore e ben conservata non da problemi.

• #39249 Risposta

clara calamai

ma la carta o e’ appesa o appoggiata…

Rispondi a: gestori che leccano fogli di carta…
Le tue informazioni: