formula leucocitaria invertita

Home Forum Invia la tua domanda sulle analisi cliniche formula leucocitaria invertita

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Anna Maria 9 mesi, 1 settimana fa.

IMPORTANTE: per inserire o rispondere a una domanda sul forum di ANALISIDELSANGUE.net (premendo sul tasto “INVIA” ) è necessario inserire la propria mail. Nel momento in cui inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, ACCETTI ESPLICITAMENTE IL TRATTAMENTO DATI SECONDO I TERMINI DELLA NOSTRA PRIVACY POLICY E COOKIE POLICY

GRAZIE
Analisi del sangue Staff

• Autore
    Articoli
  • #43856 Risposta

Anna Maria

Gent.mo dottore
    ho scritto qualche mese fa sottoponendole lo stesso problema ,ho la formula leucocitaria invertita, lei mi aveva tranquillizzato in quanto qualche mese prima avevo avuto il citomegalovirus, il mio medico però mi ha mandato dall’ematologo e anche lui ha detto che poteva essere benissimo il citomegalovirus. Mi ha anche detto di eseguire le analisi dopo un anno. Ora dopo un incidente ho avuto una brutta frattura e rottura del tendine rotuleo. Dopo un intervento ortopedico faccio eparina dal 20 novembre e ancora dovrò continuare a farla in quanto x un altro mese ancora dovrò portare un tutore. Quindi a seguito dell’assunzione di eparina faccio emocromo periodicamente. La formula leucocitaria peggiora sempre di più tanto che ora è arrivata : neutrofili 27,7 e linfociti 59,6 , tutti gli altri valori sono a posto. Il problema poi è che vedendo tutte le analisi fatte nel passato , mi sono accorta ora ( mi era sfuggita anche prima di andare alla visita dall’ematologo) che in un’analisi del sangue antecedente al citomegalovirus , già incominciava ad essere alterata la formula leucocitaria. Ora il mio medico di base mi ha fatto fare anche la VES e la Proteina Reattiva , ma lì i valori sono normali. Non credo sia l’eparina( Clexan 4000 che sto facendo da quasi 3 mesi) a far peggiorare la mia formula leucocitaria. Sono molto preoccupata perché mi sembra un po’ quello che è successo a mia madre che, per qualche anno ha avuto la formula leucocitaria alterarata, aveva fatto anche prelievo del midollo, tutto era a posto, finchè poi la situazione è improvvisamente precipitata ed è morta x una leucemia.

• #43861 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

Comprendo la sua apprensione per la famigliarità ma nulla lascia pensare ad una leucemia; ora è reduce da una operazione è una situazione limite , altri fattori possono provocare l’inversione.
    Per sua maggiore tranquillità faccia sempre l’ldh che è un’enzima che si eleva in queste patologie.

• #43894 Risposta

Anna Maria

Grazie , dottore sempre puntuale e preciso lei.
    <la ringrazio molto.
    A.M. B.

Rispondi a: formula leucocitaria invertita
Le tue informazioni: