FERRITINA

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Autore
    Articoli
    • #1981 Reply
      Membro

buongiorno a tutti
      volevo avere qualche informazione sulla Ferritina perchè ultimamente mi si sono alzati i valori un po’ troppo, ad oggi siamo a 446.
      aspetto vs notizie.
      saluti

• #7053 Reply
      Membro

Ciao Pelo,

ti consiglio di visitare questo articolo, puoi trovare molte informazioni sul metabolismo del ferro e quindi anche sulla ferritina:

l’unico rischio é che di informazioni ne trovi troppe, quindi procedi piano piano..

Non so naturalmente se hai qualche malattia già diagnosticata e di come il dato della Ferritina si inquadri nela tua situazione generale delle altre analisi.

Mi auguro solo che tu sia adeguatamente seguito da un dottore,

ciao

Ernesto

• #21101 Reply
      Ospite

ho fatto degli esami e ho riscontratoche ho la ferritina a351,5 sono portatrice di anemia mediterranea e’sono in menopausa da 15 anni ho anche il colasterolo a 225 e hdl 61 e i trigliceridi 115

• #21126 Reply
      Dr DrummaDr Drumma
      Amministratore del forum

Nel tratto talassemico è normale avere sideremia e ferritina alta in quanto i globuli rossi più piccoli non ne immagazzinano molta che rimane in circolo o messa in deposito.
      Con la menopausa il livello di colesterolo fisiologicamente aumenta.

• #34841 Reply
      Ospite

212,8

• #34859 Reply
      Dr DrummaDr Drumma
      Amministratore del forum

Il valore è alto ma bisogna confrontarlo con quello della sideremia della transferrina dell’emocromo

• #36042 Reply
      Ospite

Ferritina a 2.Ho 24 anni e all’atto da quasi 2 anni.emoglobina a 9. Adesso dopo 3 mesi di Ferrograd devo ripetere le analisi. Mi chiedo se rischio qualcosa a livello di salute?

• #36055 Reply
      Dr DrummaDr Drumma
      Amministratore del forum

tutto il quadro evidenzia un’anemia, forse ha un ciclo troppo abbondante
      Faccia la sideremia la ferritina e l’emocromo e mi faccia sapere.

• #37725 Reply
      Ospite

Buongiorno
      A mio figlio e’ uscita la Ferritina 24.9 per cortesia potete indicarmi se e’ una cosa grave da preoccuparmi??
      Mio figlio ha 2anni e mezzo.
      Grazie mille

• #37749 Reply
      Dr DrummaDr Drumma
      Amministratore del forum

Probabilmente ha una dieta povera di ferro oppure controlli se è celiaco potrebbe avere difficoltà ad assorbire il ferro, ma nulla di preoccupante.

• #43124 Reply
      Ospite

Salve, ho 40 anni, dalle recenti analisi del sangue risulta la Ferritina a 265 quando il limite massimo è 250. Tutti gli altri parametri vanno bene, solo la Bilirubina è un pelo alta, ma quel valore ce l’ho alto da sempre, quindi mi dissero che era una cosa congenita. Da cosa può dipendere un valore così alto di Ferritina? Ho spesso nausea e mal di stomaco, è indice di qualche patologia grave?

• #43127 Reply
      Dr DrummaDr Drumma
      Amministratore del forum

Se uomo il valore è ancora accettabile ma da controllare spesso dato che il ferro in eccesso diventa tossico per il fegato.

• #43529 Reply
      Ospite

Ciao , ho 55 anni e soffro di connettivite, oggi mi hanno trovato la Ferritina 257, mentre tutto gli altri valori sono giusti. Sto prendendo mestolo. Mi devo preoccupare?

• #43541 Reply
      Dr DrummaDr Drumma
      Amministratore del forum

Il valore è da tenere sotto controllo, lo ripeta a breve; il ferro in eccesso è tossico per l’organismo.
      Com’è la sideremia?

CERCA NEL FORUM

IMPORTANTE: quando inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, accetti esplicitamente il trattamento dati secondo i termini della nostra PRIVACY E COOKIE POLICY

Se il nostro servizio ti è stato utile e pensi che possa essere utile anche ad altre persone, per favore sostienici con una piccola donazione di 5 euro. Vogliamo continuare a mantenere il servizio attivo e gratuito. Usa il bottone paypal sotto - GRAZIE.

Gli esami sotto elencati sono i piu’ comuni e non sono ovviamente tutti quelli possibili in quanto il loro numero e’ elevato. Bisogna precisare che i valori “normali” di riferimento riportati in questo sito possono variare a seconda del laboratorio che esegue le analisi, a causa delle diverse metodologie utilizzate.

ANALISI DEL SANGUE :
i valori da tenere sotto controllo

ACE
Acido folico
Acido lattico
Acido urico
Adrenalina
Albumina
Alcol etilico
Aldosterone
Alfa 1 globulina
Alfa 2 globulina