Esofagite da candida

Home Forum Invia la tua domanda sulle analisi cliniche Esofagite da candida

Questo argomento contiene 7 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da drumma drumma 2 settimane, 4 giorni fa.

IMPORTANTE: per inserire o rispondere a una domanda sul forum di ANALISIDELSANGUE.net (premendo sul tasto “INVIA” ) è necessario inserire la propria mail. Nel momento in cui inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, ACCETTI ESPLICITAMENTE IL TRATTAMENTO DATI SECONDO I TERMINI DELLA NOSTRA PRIVACY POLICY E COOKIE POLICY

GRAZIE
Analisi del sangue Staff

  • Autore
    Articoli
  • #50501 Risposta

    Mino

    Buongiorno dottore volevo delle delucidazioni .in questi giorni ho fatto una gastroscopia e oltre ad ulcera mi hanno diagnosticato un esofagite da candida al quanto mi sono preocupato perche leggendo su internet e associata al hiv .io penso di essere negativo perche ho gia fatto gli esami. A cosa si puo assocciare

  • #50503 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

    Ma non deve pensare all’HIV, quella è una conseguenza dell’immunodeficienza susseguente ad un AIDS conclamato; lei ha solo un’infezione da candida da curare con un antimicotico, ne parli col suo medico.

  • #50509 Risposta

    Mino

    Salve dottore da analista martedì devo fare alcune analisi per controllare il mio sistema immunitario tipicizzazione linfocitaria, IgA IgG ige anti HIV e tante altre cose che nemmeno ricordo che mi ha prescritto l immunologo . Ci sono farmaci che possono interferire sui risultati ?

  • #50510 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

    Gli antinfiammatori come il cortisone.

  • #50511 Risposta

    Mino

    Sto prendendo il pantaprazolo per il reflusso e mycotin per una presunta candida

  • #50513 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

    Nessun problema.

  • #50519 Risposta

    Mino

    Buona sera dottore le volevo chiedere alcune info so che mi risponderà con sincerità queste estate ho avuto un forte mal di gola . Con gola secca ho preso un po’ di antiinfiammatorio per 6.7 giorni non passando a fine agosto ho fatto 2 cicli di antibiotici poi a settembre ho cominciato una terapia con pantaprazolo .dopo 30 giorni di terapia ho fatto la gastroscopia e mi e stato detto che ho oltre ad un ulcera bulbite erosiva mi hanno trovato una candida all’ esofago. Da cosa può dipendere ? Può dipendere dal pantaprazolo e da 4’5 cicli di antibiotici che ho fatto???

  • #50520 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

    Sicuramente dall’uso non corretto e continuato di antibiotici;
    la Candida vive normalmente nel nostro organismo senza portare conseguenze;
    quando muta l’ambiente intorno a lei con la scomparsa dei batteri anche buoni a seguito di una terapia antibiotica, trova campo libero e si attiva occupando tutti gli spazi che può.


Rispondi a: Esofagite da candida
Le tue informazioni: