esami urine

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  lucia 1 settimana, 1 giorno fa.

IMPORTANTE: per inserire o rispondere a una domanda sul forum di ANALISIDELSANGUE.net (premendo sul tasto “INVIA” ) è necessario inserire la propria mail. Nel momento in cui inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, ACCETTI ESPLICITAMENTE IL TRATTAMENTO DATI SECONDO I TERMINI DELLA NOSTRA PRIVACY POLICY E COOKIE POLICY

GRAZIE
Analisi del sangue Staff

• Autore
    Articoli
  • #49176 Risposta

lucia

Dottor Drumma buonasera, ho fatto esame delle urine, ripetuto due volte a distanza di un mese, con rispultati identici, fuori range: ph 5, rapporto prot/cre 200 (range 0 – 90 ).
    In esami fatto ad aprile, fuori range solo il ph 5

• #49179 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Per il ph nessun problema le urine sono molto acide ma non è un problema.
    Il rapporto prot/crea indica invece una sofferenza del filtro renale che lascia passare qualche proteina; è una situazione chiamata microalbuminuria primo segnale d’allarme di funzionalità renale;
    E’ diabetica?
    Si alimenta con troppe proteine?
    Faccia i test di funzionalità filtrante renale come clearance della creatinina
    e l’e GFR.

• #49182 Risposta

lucia

proteine non piu di tanto, in quanto sono vegetariana, non credo di essere diabetica,valori glicemia sempre nei rang
    In marzo ho fatto una eco addome, mi sono stati riscontrati spotts renali iper-riflettenti a destra. Mi è stato soltanto raccomandato di bere molto.

• #49186 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

E continui a farlo.

• #49204 Risposta

lucia

mah, speriamo sia sufficiente, visto quei valori. In effetti non riesco a bere 3 litri di acqua al giorno, dovrei avere sempre un bagno a portata di mano… Ho comunque prenotato una visita nefrologica, ma come sempre bisogna aspettare… GRazie per la cortese attenzione, sono comunque più tranquilla

Rispondi a: esami urine
Le tue informazioni: