Esami tiroide

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 3 mesi, 3 settimane fa.

• Autore
    Articoli
  • #43536 Risposta

Vale

Buonasera dottore, ho fatto gli esami del sangue della tiroide e volevo chiederle un suo parere. Grazie mille per sua disponibilità e buona serata.
    TSH: 2.53 (0.38-5.33)
    FT3: 2.93 (2.84-4.22)
    FT4: 9.20 (7.50-15.40)
    Anti.A.Tireoperossidasi:48.7 (2.4-6.9)
    Anticorpi Anti Tireoglobulina: 210.5 (POSITIVO >55.4)

• #43543 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Osservo una presenza di autoanticorpi ed uno scarso funzionamento della tiroide potrebbe trattarsi di una tiroidite di Hashimoto, ma occorre una visita endocrinologica ed un’ecografia per verificare la presenza di noduli.

• #43544 Risposta

Vale

Grazie dottore, quindi sto ingrassando anche se mangio poco perchè funziona poco? Poi ho notato che mi è apparsa una pallina dura proprio sulla tiroide che non se n’è mai andata.

• #43545 Risposta

Vale

Poi perdo del liquido dai seni, ho fatto l’esame della prollatina, ma é nella norma. Lei crede che sia la tiroide a farmi questo?

• #43547 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

L’aumento di peso sicuramente deriva dalla lentezza della tiroide per la pallina deve fare un’ecografia per capire.
    Il liquido dal seno non dipende dalla tiroide e avendo la prolattina normale le consiglio di farlo analizzare potrebbe essere un’infiammazione locale.

Rispondi a: Esami tiroide
Le tue informazioni: