Esami sangue glicemia /insulina

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 2 settimane, 2 giorni fa.

  • Autore
    Articoli
  • #55779 Risposta

    Monica

    Buongiorno,
    Vorrei chiedere gentilmente un parere.
    Sono una ragazza di 26anni con ovaio policistico, dopo aver sospeso la pillola (Loette)/Evra) ho iniziato a stare male dopo l’assunzione di zuccheri/carboidrati (estrema stanchezza, senza energia). Ho eseguito gli esami della glicemia /insulina. I valori sono :
    glicemia a digiuno 76
    insulina 4.60 (5-25)
    -hba1 5.3 (<6)
    Ho seguito una dieta a base di proteine verdure e (carboidrati integrali non tutti i giorni) con la quale stavo meglio ma con l’assunzione troppo ravvicinata di carboidrati/zuccheri complessi /frutta sto di nuovo male.
    Potrebbe la pillola avermi causato una ridotta tolleranza al glucosio?
    L’insulina cone mai è bassa? potrebbe aumentare con una dieta equilibrata?
    Grazie in anticipo
    Buona giornata
    Monica

  • #55781 Risposta

    drumma
    Amministratore del forum

    Non legherei la pillola con un’eventuale intolleranza ai carboidrati e nemmeno si può parlare di resistenza all’insulina visti i valori basali;
    può darsi che i carboidrati la scaricano anche perchè lei viene da una dieta con risotto introito di zuccheri.
    Attenzione con questi comportamenti che alla lunga possono dare effetti negativi, mai fare diete da sé ,affidarsi ad un Nutrizionista e ricordarsi che i carboidrati sono il principale apporto energetico, meglio se integrali.

CERCA NEL FORUM

IMPORTANTE: quando inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, accetti esplicitamente il trattamento dati secondo i termini della nostra PRIVACY E COOKIE POLICY

Se il nostro servizio ti è stato utile e pensi che possa essere utile anche ad altre persone, per favore sostienici con una piccola donazione di 5 euro. Vogliamo continuare a mantenere il servizio attivo e gratuito. Usa il bottone paypal sotto - GRAZIE.


Rispondi a: Esami sangue glicemia /insulina
Le tue informazioni: