esami sangue

Questo argomento contiene 24 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 3 settimane, 5 giorni fa.

IMPORTANTE: per inserire o rispondere a una domanda sul forum di ANALISIDELSANGUE.net (premendo sul tasto “INVIA” ) è necessario inserire la propria mail. Nel momento in cui inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, ACCETTI ESPLICITAMENTE IL TRATTAMENTO DATI SECONDO I TERMINI DELLA NOSTRA PRIVACY POLICY E COOKIE POLICY

GRAZIE
Analisi del sangue Staff

• Autore
    Articoli
  • #46901 Risposta

vincenzo feola

buongiorno ho effettuato degli esami del sangue e urine prescritti dal mio medico di base perche’ per 4-5 giorni urinavo di color marrone marsala coca cola..
    i risultati del sangue sono:
    ves 38 mm range 2-20
    colesterolo hdl 49.7
    trigliceridi 70mg/dl
    gamma gt 15 u/l
    uricemia 6.26 mg/dl range 3.4-7.0
    colesterolo totale 175
    azotemia 39mg/dl
    creatinIna 1.08 mg/dl
    glicemia 98 mg/dl
    alt/gpt 34u/l
    ldh 189u/l

ELETTROFORESI PROTEICA
    albumina 55.9%
    Alpha 1 3.8%
    Alpha 2 9.6%
    beta 1 5.8%
    beta 2 6.8%
    gamma 18.1%
    albumina 4.4g/dl
    Alpha 1 0.3 g/dl
    Alpha 2 0.8 g/dl
    beta 1 0.5 g/dl
    beta 2 0.5 g/dl
    gamma 1 4 g/dl
    rapp a/g 1.27
    proteine totali 7.9 g/dl

esame emocromocitometrico
    globuli bianchi 6.07
    globuli rossi 5.48
    emoglobina hb 15.3
    ematocrito hct 44.5%
    volume Corp. medio mcv 81.2 fl
    concentr. hb media mCh 27.9 pg
    concentr. Corp hb media mchc 34.4
    rdw 14.2%
    piastrine 243

formula leucocitaria

neutro fili 54.9%
    linfociti 30.8%
    monociti 11.9%
    eosinofili 2.1%
    basofili 0.3%

urinocultura negativa

esame urine peso specifico 1019
    ph 5.5
    proteine 30 range 30-70 presente
    glucosio assente
    corpi che tonici assenti
    urobilinogeno 0.20
    biloruNina assente
    nitriti assenti
    emoglobina 1.00

esame citofluorimetrico
    emazie 2018 range 0-15
    leucocitaria 16 range 0-18
    cellule epiteliali 3 range 0-10
    batteri 2 range 0-1000

questi sono i miei esami sono molto preoccupato ora urine giallo scuro nonni marrone marsala coca cola

• #46909 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Le urine hanno assunto quel colore perchè ricche di sangue; bisogna capirne il perchè forse un calcolo, deve fare un’ecografia.

• #46942 Risposta

vincenzo

l’eco e’ stata fatta ai reni addome e vescica

• #46943 Risposta

vincenzo

non sono risultati calcoli ma il dottore mi ha trovato il fegato ingrossato e mi ha detto di mangiare di meno….mia cugina che lavora al cemtro trasfusionale leggendo gli esami mi ha confisgliato dopo aver parlato con un nefrologia di fare l’urina 24 ore bence jones e ripetere esami di urina…leggendo su intenet ho letto che la bence jones si fa quando si ha sotto di mieloma multiplo sono molto preccupato

• #46948 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Non corra con il pensiero e non legga su internet…il problema è il sangue e non le proteine che sono minime (30), quindi perchè fare la Bence Jones che tra l’altro con le nuove metodiche si può fare anche con le urine del mattino ???
    Troppa confusione.
    Ripeta solo le urine e si raccomandi che venga fatto il sedimento con riconoscimento delle emazie (globuli rossi) se di origine vescicale o renale.

• #46962 Risposta

vincenzo

ma secondo lei rischia di essere qualcosa di grave ? oltre all’esame di urine 34h mi aveva fattobfare anche complemtanetria c3 e c4….stamattina ho fatuo anche un esame completo di urine che ritirero alle 15:30 di oggi pefche’ dato che urine giallo e non più marrone nella mia ignoranza in materia vedevo se si erano abbassate le amazie..come faccio sapere se sono di origine vescicale o o renale ? si chiedè li al laboratorio in sede di consegma urine prima che vengano analizzate?

• #46972 Risposta

vincenzo feola

ecco i risultati degli esami di stamattina
    aspetto limpido
    colore giallo oro
    peso specifico 1013
    reazione ph 5.5
    proteine 5mg range 0-5 assenti
    glucosio assente
    corpi chetonici 5
    urobilinogeno 0.20 mg range 0.2 a 1.0 normale
    bilurulina assente
    nitriti assenti
    emoglobina assente
    emazie 5 range 0-15
    leucociti 7 range 0-18
    cellule epiteliali 1 range da 0 a 10
    batteri 10 range da 0 a 1000

ora debbo aspettare solo i risultati di esami 24 h e la complemteremia c3 e c4

• #46975 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Come vede la situazione è nettamente migliorata; si è trattato di un’episodio.
    La differenziazione tra emazie vescicali e renali è compito del Biologo al microscopio e deve essere richiesta prima.

• #47073 Risposta

vincenzo

ora aspetto irisultati Delle c3 e c4 del Angus e urina bence Jones 24 h…..pensa che potrebbe uscire alterato il risultato? mia cugina nonni h voluto dire perche’ mi ha fatto fare questo esame mi può aiutare dicendomi per cosa si fa questo esame? si fa per vedere solo se c’è mieloma o su fa anche per altre patologie? la ringrazio anticipatamente per la gentilezza…buona giornata

• #47078 Risposta

vincenzo

dove c’e’ scritto Angus volevo scrivere sangue errore di battitura

• #47111 Risposta

vincenzo

poi dottore il fatto che ho urinato per 4-5 giorni tutte le volte color coca cola anche se ora urino normalmente non puo significare anche una cosa abbastanza seria dato che non e’ stato un episodio di un giorno? grazie scusi ancora del disturbo e grazie del servizio che fornite

• #47126 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

L’esame che ha richiesto serve per vedere se esistono cloni di catene anticorpali libere ma che non necessariamente sfoceranno in un mieloma, anzi nella maggior parte dei casi non è così.
    Per quanto riguarda le urine certo è stato un’episodio intenso ma limitato nel tempo, si controlli più spesso per il momento poi sempre di meno.

Mi faccia sapere.

• #47139 Risposta

vincenzo

se esce positivo quell’esame del sangue e urine potrebbe essere pericoloso? non mi sento tranquillo scusi ….la ringrazio per la disponibilità

• #47140 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Aspettiamo la risposta…

• #47165 Risposta

vincenzo

ok grazie dottore spero vada tutto bene

• #47169 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

con i se e con i ma ci mangiamo solo il cervello…
    …tranquillo.

• #47198 Risposta

vincenzo

urinocultura negativa
    conta colonie 0
    proteinuria di bence jones assente
    complemento c3 152 mg/dl RAnge da90 a 180
    complemento c4 39 mg/dl range da 10 a 40

come vanno dottore?

• #47201 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Bene.
    Vede avremmo perso tempo a pensare negativamente…

• #47203 Risposta

vincenzo

grazie di tutto dottore quindi non devo fare nullaltro secondo lei ?

• #47204 Risposta

vincenzo

intendo come esami

• #47205 Risposta

vincenzo

non devi fare alcun altro esame?

• #47206 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

No nulla.
    Tranquillizzarsi…

• #47238 Risposta

vincenzo

ok grazie dottore seguirò il suo consiglio…buona giornata e grazie ancora di tutto

• #47246 Risposta

calogero

scusi dottore. io o fatto l’emoclobina e risulta 10,90 g /dl seconto lei e buona o alta. la saluto gentilmente la ringrazio

• #47259 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

A quale emoglobina si riferisce : all’emocromo, nelle urine , all’emoglobina glicata?

Rispondi a: esami sangue
Le tue informazioni: