Esami sangue

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Sabri 8 mesi, 2 settimane fa.

IMPORTANTE: per inserire o rispondere a una domanda sul forum di ANALISIDELSANGUE.net (premendo sul tasto “INVIA” ) è necessario inserire la propria mail. Nel momento in cui inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, ACCETTI ESPLICITAMENTE IL TRATTAMENTO DATI SECONDO I TERMINI DELLA NOSTRA PRIVACY POLICY E COOKIE POLICY

GRAZIE
Analisi del sangue Staff

• Autore
    Articoli
  • #41409 Risposta

Lola

Buongiorno dottore, ho fatto gli esami del sangue

• #41410 Risposta

Lola

E i risultati della Transfferrina sono: transferrina 201 (200-360); capacità totale(T.I.B.C) 251 (250-420); capacità latente(L.I.B.C.) 109 (150-380).
    Il ferro è 142 (40-145) e la ferritina 98 (10-160). Volevo chiederle cosa significano i rislutati della transferrina e perchè la capacità latente è cosi bassa. Grazie

• #41416 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

Sono tutti esami che indagano il trasporto del ferro, che avviene grazie alla transferrina. La sideremia misura il ferro circolante e qusi tutto legato alla transferrina; la ferritina invece è il ferro nei depositi.
    Questi due valori sono ottimi.
    La TIBC è la capacità totale della trasferrina di legare il ferro, mentre la LIBC è la capacità residua della transferrina di legare il ferro, che essendo già legato è normalmente bassa.
    In conclusione tutto ok.

• #41475 Risposta

Sabri

Perché io non ho ancora ricevuto risposta?

• #41479 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

A quale domanda si riferisce, forse mi è sfuggita, può riproporla.

Rispondi a: Esami sangue
Le tue informazioni: