Esami PSA CON ASTERISCO

Home Forum Invia la tua domanda sulle analisi cliniche Esami PSA CON ASTERISCO

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da drumma drumma 3 mesi, 3 settimane fa.

IMPORTANTE: per inserire o rispondere a una domanda sul forum di ANALISIDELSANGUE.net (premendo sul tasto “INVIA” ) è necessario inserire la propria mail. Nel momento in cui inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, ACCETTI ESPLICITAMENTE IL TRATTAMENTO DATI SECONDO I TERMINI DELLA NOSTRA PRIVACY POLICY E COOKIE POLICY

GRAZIE
Analisi del sangue Staff

• Autore
    Articoli
  • #49310 Risposta

Francesco

Buongiorno,
    Vi chiedo cortesemente una valutazione sugli esami del sangue relativi al PSA. Ho 53 anni. Da parecchio tempo ho perso la “spinta” durante la minzione, l’urina esce lentamente e alla fine ho delle piccole perdite. Talvolta durante la minzione ho una sensazione di bruciore e accade soprattutto quando, per ragioni lavorative, sono costretto a trattenermi per alcune ore senza poter andare in bagno. In passato ho sofferto di Prostatite e, nonostante avessi per diverse volte fatto delle cure non mi pare mai essere guarito. Da circa 1 anno sto riscontrando un fastidioso calo di potenza, in quanto ad erezione, durante l’atto sessuale risolto grazie all’utilizzo delle famose pillole.

Esami metodo chemiluminescenza
    PSA Free r 0,510 ng/ml
    PSA Free Rapporto r 12,88 * % Free/Totale PSA > 23%
    PSA r calc 3,960 ng/ml PSA Totale: < 4,000

Esame Ripetuto
    S-PSA Reflex 3,960 ng/ml

Anche le penultime analisi effettuate circa 7/8 mesi fa erano molto simili.
    Grazie anticipatamente per i consigli.
    Saluti
    Francesco

• #49317 Risposta
    drumma
    drumma
    Amministratore del forum

Visto che la situazione permane così da tempo allora non deve preoccuparsi , ma solo controllare ogni tre mesi che il valore non vari.

Rispondi a: Esami PSA CON ASTERISCO
Le tue informazioni: