esami preconcezionali: toxo positiva

Home Forum Invia la tua domanda sulle analisi cliniche esami preconcezionali: toxo positiva

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  drumma 7 mesi fa.

IMPORTANTE: per inserire o rispondere a una domanda sul forum di ANALISIDELSANGUE.net (premendo sul tasto “INVIA” ) è necessario inserire la propria mail. Nel momento in cui inserisci la tua email per partecipare al forum di Analisidelsangue.net, ACCETTI ESPLICITAMENTE IL TRATTAMENTO DATI SECONDO I TERMINI DELLA NOSTRA PRIVACY POLICY E COOKIE POLICY

GRAZIE
Analisi del sangue Staff

• Autore
    Articoli
  • #42450 Risposta

Federica

Buongiorno, ho effettuato la scorsa settimana gli esami preconcezionali e sono risultata toxo positiva:

IgG 471,0 (reattivo se >30)
    IgM 0,880 ( positivo se >0,65)
    Avidità IgG 0,090 (bassa)

Il medico del laboratorio mi ha detto che l’infezione è recente ma non recentissima, dato che le IgM e le IgG sono già alte. Tuttavia l’avidità indica un’infezione recente.

Quanto mi consiglia di aspettare prima di cercare una gravidanza?

La ginecologa e il medico di base mi hanno detto di stare tranquilla poichè l’infezione comunque è stata contratta quando non ero incinta, e mi hanno consigliato di aspettare un paio di mesi, per essere davvero sicura che non ci siano problemi.

Può essere sufficiente aspettare due mesi da ora? A quanto vedo ci sono pareri discordanti e sono molto confusa.
    Grazie mille!

• #42464 Risposta

drumma
    Amministratore del forum

La fase acuta è passata e questi valori possono rimanere così per molto tempo; l’indicazione di due mesi è corretta, ma direi anche tre.

Rispondi a: esami preconcezionali: toxo positiva
Le tue informazioni: